Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 2 mesi fa

Cambiare scuola?

Ciao volevo cambiare scuola. Faccio un ITI, e volevo cambiarla perché l'informatica non mi appassiona più come prima, la prof e alcuni prof non sanno spiegare e rischio l'anno. Io vorrei fare l'università e fare tipo management dello sport, o qualcosa legato allo sport in sto campo circa. Cosa mi consigliate? Non risposte stupide grazie

Aggiornamento:

Il liceo lo scarto a prescindere, perché (credo) che non serva all'università, perché tanto è solo questione di metodo di studio.

4 risposte

Classificazione
  • Tip
    Lv 5
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Quello che consiglio sempre a uno che vuole fare l'università è il liceo.

I licei che ti danno una cultura più ampia, se pur non approfondita in nessun ambito, sono il classico, lo scientifico e il linguistico. 

Poi all'università prenderai la facoltà che tu hai citato. Scegliendo un liceo ti lasci, però, le porte aperte nel qual caso tu cambiassi idea. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Io ti consiglierei due specifici indirizzi:

1. Il liceo Scientifico sportivo

2. L’istituto tecnico “Amministrazione finanza e marketing”

Leggi bene le loro schede su google e vedi tu 

• Anonimo
    2 mesi fa

Se non riesci a fare l'ITI, dubito molto che riuscirai a fare un liceo, comunque...Buona fortuna. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Concordo con Tip che il liceo ti prepara per l'università ma non si impara nulla e devi essere costretto a proseguire a meno che tu non voglia andare a zappare.

L'Itis invece ti da una preparazione non eccellente come il liceo ma buona e se non vuoi proseguire con l'università ti puoi anche fermare perchè qualcosa la sai fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.