Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

Com'è stato il vostro esame di guida?

Che cosa vi hanno fatto fare e come vi sentivate?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ricordo che mi dicevano che l'esaminatore ti diceva apposta di fare cose non consentite tipo fermarti dove c'era divieto di sosta, di svoltare dove non era consentito e cose simili per vedere se tu eseguivi l'ordine e quindi commettevi un erore del codice della strada oppure lo facevi notare e proseguivi.

Il mio esame è stato in un parcheggio sempre mezzo vuoto e l'esaminatore mi ha fatto uscire e poi rientrare nel parcheggio diverse volte...ma ogni volta che entravo avevo il cartello divieto di accesso xchè li si poteva solo uscire ed io gli dicevo sempre che era divieto di accesso e lui e quello della scuola guida dicvano vai vai...ed io ribadivo è divieto di accesso..e loro vaiiii vaiiiiiiiii...ed io gli dicevo io vado ma me lo avete detto voi quindi non ditemi poi che ho commesso un errore!!!!!!! mi hanno promosso i due cojones.....l'esaminatore poi era dietro a leggere il giornale per essere precisi..

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao, io ho preso proprio oggi la pantente, finalmente. A noi ha fatto le domande di teoria prima della guida.. tre alla volta ci ha messi davanti al cofano dell'auto e ci ha chiesto del motore, olio, batteria, tergicristalli, ecc. Dopo quando è toccato a me, niente di speciale.. perchè ci è capitato uno mooolto paziente, perciò niente autostrada o cose complicate. Semplicemente un bel giro di 15 minuti, un parcheggio a s, facendo super attenzione a guardare di qua e di là. 

Come mi sentivo? nonostante sono stata la penultima, ero molto molto tesa i primi secondi, l'istruttore è un mio amico, e cercava di tranquillizzarmi il più possibile, addirittura mi ha abbracciato prima di iniziare. Tremavo tutta, ma poi dopo il parcheggio mi sono tranquillizzata. E' stato strano, mi sono fermata poi dove sono partita all'inizio, l'esaminatore non ha detto nulla ugualmente, nè bocciata o promossa... per tutto l'esame ha parlato il mio istruttore! lui mi ha fatto firmare un foglio e poi mi ha dato in mano la patente. Insomma, niente trabocchetti fortunatamente, abbiamo avuto kul0 con 'sto qui che era buono.. maggior parte ricorda che sono str0nzi.

• 1 mese fa

mi hanno fatto fare ginnastica yoga mi sentivo un leone 

• 2 mesi fa

nn ho patente  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Precedenza a destra con fermata in salita e ripartenza. Poi ho fatto spontaneamente una doppietta scalando terza-seconda. Proprio dove abitavo io.

• Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

30 secondi netti . Parta..... giri a destra .... giri a sinistra .... accosti e si fermi .... oddio che ho fatto ?  ... nulla, esame finito e superato. ( il tutto 50 anni fa )

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Mi aveva fatto fare un pò di provinciali, rotonde e un parcheggio a L in 5 minuti

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

L'esame di guida andò benissimo. Mi fecero fare, oltre alla classica guida di 10 minuti, una retromarcia il linea retta e un parcheggio a S. 

Semplice semplice!

• 2 mesi fa

E' avvenuto, la prima ed unica volta, 65 anni fa (ero appena diventato maggiorenne a 21 anni) e non ricordo dettagli; mi ricordo solo che durò pochissimo, e la patente assegnatami fu di livello C.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Partenze,parcheggi,svolte...ed avevo una terribile ansia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.