Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 2 mesi fa

Ma la verità è che su Marte stiamo cercando il petrolio? Siamo pronti a depredare un altro pianeta.0?

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Si, tanto poi portarlo sulla Terra, da Marte, costa niente.

Ma ci siete o ci fate?

• Mars79
    Lv 7
    2 mesi fa

Su Marte non è possibile trovare il petrolio, poichè non c'è stata la vita che c'è stata sulla Terra.

• 2 mesi fa

Un po' caro il trasporto, ma sarebbe un ottimo affare.

- Dove vai a fare il pieno?

- Al Carrefour, costa meno.

- ah. io vado su Marte, risparmio quasi 50 centesimi al litro.

C'è un altro problema che nessuno considera: se scoprissero immensi giacimenti di oro.

Resisterebbero all' avidità lasciandolo lì?

Se lo portassero sulla terra, a tonnellate, l' oro non varrebbe più nulla e sarebbe la rovina dell' economia mondiale.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Tip
    Lv 5
    2 mesi fa

non sai di cosa stai parlando.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Chiara
    Lv 7
    2 mesi fa

è vero, già parlano di lanciare cisterne di petrolio da marte alla terra usando enormi fionde.

• 2 mesi fa

Beh, mi pare improbabile per diversi motivi: primo, che su marte ci siano riserve di petrolio mi pare improbabile, giacché non vi sono resti di intensa attività biologica vegetale tipo foreste. Poi il costo: un barile di greggio, 160 litri, pesa 135kg e costa, ad estrarlo, circa 22-23$. Con Dragon Space il costo di 1 kg da portare è di 22.000$. Ora, direi che questo petrolio viene a costare bene caro! Se poi intendiamo fare di Marte la Stazione di Servizio spaziale, non useremo certo petrolio ma idrogeno!

• 2 mesi fa

Per teasportare il petrolio da Marte alla Terra serve il petrolio, quindi non sarebbe opportuno. 

• 1 mese fa

Su Marte ci andiamo per:

1) Visibilità politica (Americani e cinesi ci tengono molto)

2) Per ragioni militari

3) Per la ricaduta sulla vita reale dei problemi da risolvere per andare su Marte

4) Non certo per andare a prendere il petrolio perché occorrerebbe il doppio del contenuto energetico. Dico il doppio perché non so quante volte il contenuto energetico del fantomatico petrolio marziano bisognerebbe spendere per portarlo sulla Terra.

• 2 mesi fa

No. Stiamo cercando meteoriti terrestri per riportarli indietro.

Vogliamo solo ciò che è nostro.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

PENSO SIA PIU' FACILE CERCARE CARBONE..............!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.