Anonimo

Non trovo lavoro. Cosa mi consigliate?

Mi sono laureato qualche mese fa e nel frattempo non sono riuscito a trovare nulla, chiaramente essendo fuori sede non posso permettermi di rimanere qui per molto a pagare un affitto senza entrate economiche per cui, considerando che i miei non navigano nell'oro, sto pensando di tornare a vivere da loro.

Da un lato risparmierei i soldi dell'affitto d'altro canto però tornare a vivere al Sud vorrebbe dire allontanarsi da Milano e in generale dalle zone del centro-nord che offrono possibilità di lavoro rendendomi le cose più complicate.

Cosa fareste al mio posto?

Aggiornamento:

Mi sono laureato in amministrazione aziendale

Aggiornamento 2:

Rispondo ad Antonio.

Ovviamente non penso anche lontanamente ad un futuro lavorativo al sud, la mia idea era di tornarci per un po' e dato che comunque i colloqui in questo periodo si fanno via skype, Inviare cv ad aziende del nord, fare colloqui a distanza, ecc.. Magari ai recruiter posso dire che vivo ancora a Milano e se proprio mi dicono "sei convocato per domani" metto due robe in valigia e prendo il primo treno/aereo.

Magari è una cazzàta ma è un periodo dove di certezze ce n'è zero

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 giorni fa

noi nella nostra cosca cerchiamo manovalanza.

Sai strangolare uno che parla troppo col filo di ferro?