Anonimo

Non trovo lavoro. Cosa mi consigliate?

Mi sono laureato qualche mese fa e nel frattempo non sono riuscito a trovare nulla, chiaramente essendo fuori sede non posso permettermi di rimanere qui per molto a pagare un affitto senza entrate economiche per cui, considerando che i miei non navigano nell'oro, sto pensando di tornare a vivere da loro.

Da un lato risparmierei i soldi dell'affitto d'altro canto però tornare a vivere al Sud vorrebbe dire allontanarsi da Milano e in generale dalle zone del centro-nord che offrono possibilità di lavoro rendendomi le cose più complicate.

Cosa fareste al mio posto?

Aggiornamento:

Mi sono laureato in amministrazione aziendale

Aggiornamento 2:

Rispondo ad Antonio.

Ovviamente non penso anche lontanamente ad un futuro lavorativo al sud, la mia idea era di tornarci per un po' e dato che comunque i colloqui in questo periodo si fanno via skype, Inviare cv ad aziende del nord, fare colloqui a distanza, ecc.. Magari ai recruiter posso dire che vivo ancora a Milano e se proprio mi dicono "sei convocato per domani" metto due robe in valigia e prendo il primo treno/aereo.

Magari è una cazzàta ma è un periodo dove di certezze ce n'è zero

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 giorni fa

noi nella nostra cosca cerchiamo manovalanza.

Sai strangolare uno che parla troppo col filo di ferro?

Se si e se hai almeno qualche precedente penale possiamo garantirti un covo dove andarti a riposare, un auto rubata su cui svolgere il tuo lavoro, un ufficio nel sottoscala di un nightclub, una Beretta con la matricola abrasa e due scatole di munizioni, un coltello per scannare i maiali, un gessato a rghe con cravattona beige, cappello borsalino o una coppola (a scelta), un rimborso spese settimanale di 300 euro e 5 grammi di cocaina. I soldi e la roba che trovi addosso alle tue vittime li puoi tenere. Se ti va scrivimi, noi un lavoro non lo rifiutiamo a nessuno tanto di picciotti lavoratori, un po' li arrestano, un po' nell'acido... insomma ne abbiamo un ricambio molto veloce.

• 1 sett fa

Lavora in un Night Club, li cercano personale

http://www.escadanight.com/

• 1 sett fa

Tu sei laureato e vivi a Milano e non trovi lavoro? Stiamo messi male, io non sono laureata e vivo al sud e non trovo lavoro ed ho sempre pensato che avrei dovuto laurearmi e andare al nord, mentre tu sei la prova che anche se avessi preso una via migliore sarei stata  nella stessa barca di ora.

Non fare l 'errore di ritornare al sud, tieni duro, resta lì al nord e trovati qualsiasi lavoro, anche umile in attesa di trovare quello che desideri. 

• 1 sett fa

Ascolta sei a Milano giusto ,Be anche se sei laureato e Dio mi e testimone ci sono passato ,DEVI ABBASSARE I TUOI STANDARD ,almeno per un po con sto cacchio di covid non trovi lavoro nel tuo ramo ,almeno fin che tutto non si normalizza e con un popolo come quello italiano che e ,be un branco di teste di ca,,,zzo  che non rispettano distanziamento mascherina e vanno a lavorare col virus in corpo senza dire nulla perche se restano a casa finiscono per strada ,be direi che la situazione per normalizzarsi impiega tempo ,quindi in primis NON TORNARE AL SUD ,Resta su e cerca un lavoro Vitto e Alloggio tornare qui e un suicidio ,accontentati di un lavoro anche diverso ,io vorrei fare l insegnante  ma per adesso col covid melo scordo .sono nella medesima situazione e tornare giu e la cosa peggiore che puoi fare ,qui le lauree non servono a nulla .0 su e 1000 volte meglio per ora fa lavori piu umili e cercali con vitto e alloggio lava piatti domestico , e dai ripetizioni nei giorni liberi per raggranellare qualcosa in piu  , a situazione stabilizzata col covid cerchi altro e appena trovi ci vai e cosi che sto facendo io ,fidati tornare giu E UN SUICIDIO non farlo io mene sono pentito e sono corso su ,ok stare in famiglia di risparmia affitto ecc ,ma lavorativamente segui il mio consiglio e uno schifo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 giorni fa

Benvenuto nel club, io laureata e non trovo nulla.

• 1 sett fa

Manda curriculum ovunque fai tanti piccoli lavoretti

• 1 sett fa

Hai preso la magistrale o la triennale? 

Comunque valuta la possibilità di andare all’estero

• Anonimo
    1 sett fa

Io al posto tuo resterei ancora per un po' con i  genitori. Cercherei un posto come  contabile, in aziende magari anche piccole,  dove niente è codificato e sei tu a dover risolvere i problemi e a doverti occupare di più cose, di tutto un po':  in questo senso si impara anche di più.  Un'alternativa per accrescere le proprie competenze  potrebbe essere riuscire a lavorare presso un sindacato di imprenditori, Confcommercio o Confartigianato, che si occupano della contabilità delle imprese  e delle dichiarazioni dei redditi.  

• Anonimo
    1 sett fa

Potresti lavorare per aziende importanti, anche ambire a livelli alti. Se sei anche laureato magistrale ancora con più facilità.

Altrimenti potresti provare qualche concorso pubblico. Stanno uscendo per l'inps, agenzia delle entrate, comuni...

• 1 sett fa

Un consiglio? Il trentino alto Adige ha immense possibilità di lavoro, non conosco la tua laurea quindi non so gli sbocchi, ma tra verde(raccogliere mele,) hotel ecc.  Ce tutto il lavoro che vuoi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.