Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Angela ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

Volo Alitalia Milano-Olbia?

Buonasera a tutti, io sono residente a Olbia, in Sardegna e al momento mi trovo in Svizzera da diversi mesi, vorrei tornare a casa ma purtroppo da qui non ci sono voli e quindi dovrei volare da Milano Linate per Olbia con Alitalia. 

Se una mia amica cittadina Svizzera volesse venire in Sardegna con me, si potrebbe fare? Ovviamente con tampone negativo e autocertificazione alla mano.

Il dubbio ci sorge dal momento che oggi hanno vietato lo spostamento tra tutte le regioni, persino quelle gialle, ho chiamato Alitalia e loro mi hanno detto “i voli ci sono” ma non erano molto convincenti sinceramente.. non vorrei arrivare lì e scoprire che non fanno partire la mia amica, io penso di poter partire in ogni caso avendo la residenza in Sardegna. 

Da internet non ci capisco molto, sapete aiutarmi?

Aggiornamento:

Pintupi, quello lo so, la mia domanda è un altra, siccome hanno bloccato lo spostamento tra le regioni indipendentemente dal colore, magari non le rompono per venire dalla Svizzera alla Lombardia, siccome confina, ma le rompono per spostarsi dalla Lombardia alla Sardegna, essendo in altra regione

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Per il momento la Svizzera è inclusa nel gruppo di Paesi i cui cittadini possono venire in Italia facendo la quarantena oppure con l'esito del tampone non più vecchio di 48 ore. 

Il problema è un'altro, ovvero il fatto che tu non sai cosa succede mentre lei è qui. Se la situazione si aggrava qui o in Svizzera le regole possono cambiare, quindi un conto è se viene per due otre giorni, un conto se viene per fermarsi di più. Le cose possono cambiare da una settimana all'altra in base all'andamento dell'epidemia. 

EDIT: scusa vedo adesso la tua specifica, spero non sia troppo tardi: sì, è corretto quello che dici: tu puoi rientrare in quanto residente e lei è turista, per cui se la Svizzera la lascia andare (credo di si, dovreste sapere voi i regolamenti svizzeri, l' Italia non fa problemi a farla entrare se ha il tampone negativo

• 1 mese fa

nn sarai mai eternamente senza soldi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.