Gioco valvole ducati Panigale 899?

Volevo farmi da me il gioco valvole della mia ducati ho reperito le misure esatte ed ero pronto a farla avendo visto più o meno come si faceva, pensavo che mi bastava mettere la valvola a riposo rispettivamente in alzata e in abbassata andava da se che essendo collegate le cose la posizione di riposo di una è la fase di lavorazione dell'altra, ma cercando di reperire ho visto che non è proprio così o comunque non è come pensavo io, ad esempio il gioco nelle camme io l'avrei preso con l'oliva Rivolta verso l'alto diciamo, mentre in certi video si vede questa oliva non verticale ma di 45 gradi circa e cambia di molto il gioco perché nel frattempo l'altra specie di camma a forma di "D" lavorando sposta la valvola, ed anche in quella la sua posizione di riposo secondo me sarebbe stata quando la parte "I" di questa "D" sta lavorando perché è quando la camma normale giustamente preme la valvola, ma sempre cercato si vede che la misurano quando questa "D" lavoro nella parte  alta destra vicino a dove sono le virgolette, quindi la mia domanda è qualcuno è in grado di dirmi la posizione corretta per controllare il gioco valvole delle due camme anche se una non è una camma ma spero che chi conosce questo motore abbia capito, ho chiesto a un meccanico e mi ha risposto in maniera un po' maleducata "si misura quando la valvola è a riposo" però dicendomi così non mi ha aiutato molto, spero che qualche appassionato o magari qualcuno che ha voluto provare come me possa chiarirmi questo dubbi

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.