Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Posso far funzionare un wc senza che questo sia connesso alla “corrente”?

Salve a tutti, premettono che non sono un idraulico e non so niente di queste cose. Io ho una casa dove però ho tolto sia l’acqua che la luce perché non è una casa che uso con frequenza. Se dovessi andare in bagno urgentemente, ma la cassetta del wc ovviamente non si è ricaricata di acqua (poiché non connessa con l’impianto), potrei in tal caso togliere il coperchio della cassetta del wc e riempire l’interno di acqua? (Acqua di bottiglia). In modo tale da raggiungere il livello adeguato di riempimento, e poter far funzionare lo sciacquone. Non so è una idea che mi è venuta, pensando potesse funzionare, voi cosa dite?

Risposte serie grazie. 

5 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

si. e fai ancora prima a riempire un secchio d acqua e svuotarlo direttamente dentro il wc, risparmi tempo e passaggi e lo scarico avviene di sicuro, mentre la cassetta non essendo in funzione da tempo portrebbe darti qualche anomalia che non ti fa scaricare bene. ciao!

• 1 mese fa

Sì è ovvio che funziona, premendo il pulsante tutta l'acqua che hai messo con le bottiglie finisce nel wc. Ovviamente non arrivando più acqua all'abitazione una volta che è stata scaricata nel wc la cassetta rimane vuota. Saluti.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

La cassetta funziona senza corrente elettrica (a meno chè non sia un bagno ultra tecnologico giapponese), quindi si, la puoi riempire anche usando una bottiglia (meglio se più bottiglie e quindi almeno 7 litri). 

• 2 mesi fa

La cassetta dello sciacquone NON è elettrica; si carica in pochi secondi dopo lo scarico, sulla base della pressione dell'acqua nell'impianto. Il water ha un sifone che ha lo scopo di evitare il rifluire di odori dalla colonna di scarico in fogna. Ogni goccia che ci fai cadere (nel water) determina la caduta di una goccia nella colonna. Il sifone è un sistema automatico, non dipende dal bottone dello scarico (la catena di una volta).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Senza luce funziona ben poco: non si illumina di notte e, sempre quando è buio, funziona ma serve a ben poco perché è difficile centrare il buco. Ah, ma sei una femminuccia... va beh allora hai vinto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.