Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Conviene scheda video fascia bassa?

Ho intenzione di assemblare un pc, il mio laptop mi sta abbandonando e ne ho attualmente bisogno per programmare per l'università.

Avevo in mente una configurazione da gaming.

La domanda è: mi conviene prendere una scheda di fascia bassa adesso, tipo una gt 710, 970 o 1030, e quindi usarlo per lo stretto necessario fino a quando i prezzi delle schede di fascia medio-alta scendono, o mi conviene andare su una rx 580 o 5500 magari usata, e quindi andarla a pagare abbastanza tanto?

1 risposta

Classificazione
  • Chrono
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Al momento non conviene fare delle previsioni su cosa convenga fare, qualcuno (anche se davvero poche persone) riesce a prendere le nuove Nvidia al prezzo ufficiale dei patner AiB.

Le RTX 3060 Ti e RTX 3070 sono le più semplici da trovare, rispettivamente sui 500€ e sui 600/700€.

Di Amd non parliamo...

La GT 710 è peggio dell'integrata, quindi lasciala perdere.

La GTX 970 è tanto vecchia, ma riesce ancora a fare il suo dovere in Full HD (senza aspettarsi dettagli alti su tutti i giochi e 60 FPS). RX 580 simile.

La GT 1030 dipende da cosa vuoi giocarci, giochi triple A scordateli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.