Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 6
? ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

Avete mai visto donne che guidano pullman pubblici?

15 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Sì, a Milano se ne vedono.

• Anonimo
    2 mesi fa

io prendo un autobus dove c'è quasi sempre un autista donna.... ma non ne ho mai vista un'altra

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Sì, anche se nella mia città è raro trovarle.

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Si e non da ieri.                     

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

si a torino ce ne sonno tante poi se vai sul youtube  vedi che ce ne sonno tante che guidano mezzi pesanti ,tir etc. tutto dipende dalla volontà se uno vuole fare qualcosa non deve dire ,,io non posso'' tutto si può fare nella limite della legalità  

• 2 sett fa

Ma si che ce ne sono sia in grandi città che in piccole, non me ne vogliano gli autisti ma oggi autobus o camion sono molto semplici da guidare, gli autobus in particolare sono tutti a cambio automatico e quindi dimensioni a parte, la guida in se è elementare, di camion invece ce ne sono ancora tanti modelli con cambi manuali ma non hanno niente a che vedere con quelli di una volta. Una volta si facevano le doppiette per cambiare sia su camion che su autobus e bisognava entrare in sintonia con il mezzo e prenderci bene la mano per cambiare in modo fluido senza far grattare gli ingranaggi... Secondo me è proprio per la semplicità di guida dei nuovi mezzi che anche le donne stanno prendendo piede in questo settori. 

• 1 mese fa

La prima volta che ho visto una donna alla guida di un bus è stato nel 2016 all aeroporto stansted di Londra

• 1 mese fa

si ormai stanno superando i maschietti loro hanno i cabasisi ,sono nell'esercito ,aereonauta carabiniere ecc. ecc.guidano autocarri aerei treni e quant' altro

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Oddio abbiamo ancora questi problemi nel 2200?

Ops siamo nel 2020

Scherzi a parte,si ci sono donne che guidano autobus e lo portano in sicurezza senza problemi come gli uomini.

Ne ho viste sia in piccole città che nelle grandi metropoli è normale

• 2 mesi fa

ai corsi di scuola guida le ragazze sono quasi sempre più attente, scrupolose, coscienziose ed attive degli uomini. La loro resa alla guida e la bassissima percentuale di incidenti gioca spessissimo a loro favore. W le donne!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.