Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 2 mesi fa

Posso far affittare agli altri la mia connessione wi-fi?

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

È molto difficile, in passato era più semplice. Ad esempio quando le promozioni internet del telefono erano 1-2 GB mensili, allora poteva avere senso. Capisci che oggi con 40-50 GB o anche di più, per quale motivo uno dovrebbe darti soldi per il Wi-Fi? Certo è rimasta un po' una "moda" il fatto di vedere una linea Wi-Fi libera e usare quella piuttosto della connessione dati (seriamente, per collegarsi 5 minuti a Facebook, Instagram e leggere l'email, hai paura di usare troppo la connessione dati e avvicinarti al limite mensile? Mah...). Questo però se la linea Wi-Fi è libera: se fosse a pagamento, uno ci penserebbe bene... come in tutte le cose del resto!

Fai ciò che vuoi e se funziona buon per te,  ma considera il mercato: uno paga solo se effettivamente ha bisogno di quel servizio, altrimenti non ti regala soldi.

Potrebbe funzionare es. in montagna o in un posto diciamo un po' "sperduto", dove per qualche motivo la connessione dati non prende bene ma tu hai la linea Wi-Fi. Beh allora significa offrire internet a chi non riesce proprio a connettersi, questo sì che tipuò portare soldi!

• 2 mesi fa

si , puoi ma è un po' un 'infamata 

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

Fare si può fare però, fossi io, anziché chiedere la password al vicino mi attivo l'hotspot sullo smartphone o sottoscrivo un'altra SIM per navigare in internet, la maggior parte delle compagnie hanno prezzi molto accessibili, per un periodo ho navigato con una SIM Very Mobile senza avere accesso ad una linea fissa e non ho mai avuto problemi, nemmeno con lo streaming che normalmente richiede una linea molto prestante, poi parliamo di meno di 10 euro al mese per l'offerta da 100 GB di Very e ho una mia connessione internet che posso gestirmi come mi pare senza dipendere da un terzo figurante che si antepone tra me e l'ISP.

• 1 mese fa

Sinceramente non lo so.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

nn sarai mai eternamente senza smartphone ed eternamente senza soldi 

• Anonimo
    1 mese fa

No, non puoi. E' vietato in qualunque contratto di connettività.

• 2 mesi fa

le paghi le tassi su quel che vendi??

• 2 mesi fa

Se hai la funzione ospite sul Wifi puoi dare la connessione senza rischi

• 1 mese fa

no illegale e ti possono chiedere la disdetta con delle penali poi dipende anche che tecnologia hai perchè ti saturano la banda e qualsiasi cosa loro fanno vanno a prendere il tuo IP se commettono illeciti sei responsabile tu

• Anonimo
    2 mesi fa

Se sei così speculatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.