Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Massimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 2 mesi fa

Voi investireste i vostri risparmi per comprare un appartamento al mare?

Da piccolo lo sognavo. Adesso oltre a non aver soldi per farlo, penso sarei devastato dalle tasse

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende da vari fattori: quanto costa la casa, quanto costa fare gli acquisti (per esempio di generi alimentari) nei dintorni, quanto pagherei per mantenerla.

Sarei molto più interessata ad una casa in montagna in verità

@Clara: la casa al mare si affitta e ci si può guadagnare, con la borsa di Vuitton no.

Non è periodo per investirci però, su questo sono d'accordo

• 1 mese fa

Sì, ma solo se si trova su una scogliera

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

nn ho mai avuto 1 centesimo 

• F
    Lv 4
    2 mesi fa

Devi mantenere un portafoglio bilanciato. Se quindi, all'interno dei tuoi investimenti, la quota da dedicare all'immobiliare (30% circa) è tale da permetterti di acquistare un immobile al mare, non vedo perché no

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • clara
    Lv 7
    2 mesi fa

Avete un’idea un po’ contorta su cosa sia realmente un investimento.

Un investimento é un qualcosa che produce denaro anche mentre dormo.

Una casa é una passività. É come se una persona ricca dicesse “come investimento ho comprato una borsa Louis Vuitton da 2000 euro”

.

.

.

Per poter affittare regolarmente, devi dare allo Stato circa il  20% del guadagno. 

Calcola l’IMU.

Calcola la manutenzione, una villa al mare ne richiede parecchia.

Calcola gli interessi sul mutuo che dovrai pagare alla banca.

Fatemi sapere se vi rimane qualche guadagno.

Se non sottraete tutte queste spese, tanto piacere che vi sembra di “guadagnare”

• Anonimo
    2 mesi fa

Ora come ora ? No.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.