Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

40 ottave?

Ciao a tutti. Sono ignorante in materia musicale. Ieri in un intervista ad un cantante che suona la chitarra ha detto che lui riesce a fare 40 ottave. ok. io conosco 1 ottava che va da DO a DO#. ma 40 ottave non l'ho mai sentite??? cosa sono?????

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Si come no!!

Cosa fa ? Va oltre infrasuoni dei cetace e gli ultrasuoni dei pipistrelli?

Mi sa che quel cantante e cantante pe modo di dire se non capisce un emerito caxxo di ciò che fà.

Lo spettro udibile dall’uomo è di 12 ottave voglio vedere come fa quel fenomeno ad arrivare a 40

• Anonimo
    2 mesi fa

Ha detto una kazzata! 

• hahaha 40 ottave classico dei giornalETTisti, non capiscono un càzzo, ascoltano quel che riescono e scribacchiano puttanate, poi magari la gente  attribuisce pure la cazzàta all'intervistato.

Il manico della chitarra dal mi basso della prima corda a quello del 12mo tasto sulla sesta corda fa due ottave. e dal mi della 6 corda ad arrivare al 24mo tasto si completa la terza.... 

x cui max 3 ottave. 40 sono le pipe che si fuma prima di andare al lavoro

• Uhm, sicuro d'esser tu l'ignorante in materia? Saresti in buona compagnia, molto buona, mmh buonissima, gustosissima.

Fa' andar via quel cantante o lo lecco tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.