Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo

Se si ha talento per qualcosa nella vita, è un peccato sprecarlo?

La mia professoressa di italiano al liceo, un'arcigna e severa signora sessantenne, mi mise 10 per l'ammissione agli esami di maturità, lasciando stupiti sia me sia i miei compagni di classe, nonché gli altri compagni del quinto anno maturandi. E mi disse: in quasi trent'anni di insegnamento non ho mai visto nessuno scrivere come te. Hai talento, coltivalo. Promettimelo, qualunque cosa deciderai di fare nella vita. 

Ora sono passati oltre diciannove anni da quelle afose giornate di luglio in cui conseguii la maturità e del mio talento non ho fatto nulla. Mi accontento di passare le mie giornate in questo posto come tanti di voi, inscenando storielle, ridendo e divertendoci insieme. Ma nella vita ho fallito, così come ho fallito nel lavoro, invisibile ed emarginato. E quelle parole della mia ex professoressa, ora volata per altri lidi, pace all'anima sua, riecheggiano nella mia mente. E forse mi accorgo di aver commesso peccato a lasciarmi andare

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Si è un peccato. Avresti potuto scrivere libri e diffondere veramente il tuo talento anziché stare qui a perdere tempo ed appassire 

• 2 mesi fa

Meglio tardi che mai!

Sei ancora in tempo....

Finché c'e vita c'e speranza !!!

Suuuu

• Anonimo
    2 mesi fa

Fai ancora in tempo. Esci da qui e mostra a tutti chi sei e quanto vali 

• 2 mesi fa

Beh.. in realtà è la normalità il fatto che il talento non venga riconosciuto o non porti necessariamente a chissà quale successo nella vita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Puoi sempre avere la tua  rivalsa. 

• Nessuno ti impedisce di avere 2 lavori: fai lo scrittore e contemporaneamente continui il tuo lavoro che non so quale sia. L' ottica che bisogna fare solo una cosa nella vita non riesco proprio a capirla 

• 1 mese fa

Esistono altri talenti oltre allo scrivere libri, potresti provare a scrivere qualche canzone se sei ancora in tempo. Non c'è cosa più bella che soddisfarti con quello che scrivi e vedere quanto sei bravo

• Anonimo
    2 mesi fa

Io per esempio so dipendere e fare sfumature, ma non so che farmene..

• 2 mesi fa

magari lo scopri tardi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.