Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pulizie balcone?

Buongiorno qualcuno mi può spiegare come pulire il balcone tra l'altro è tutto sporco di cagate di uccelli soprattutto tortore come posso fare

Per favore solo risposte serie

15 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

I resti degli uccelli vanno "ammorbiditi" lasciando acqua e sapone sul balcone, prima di rimuoverli. Una spatola di gomma potrebbe facilitare l'operazione.

• Versa un po' di Lisoform pavimenti sui depositi degli uccelli - 

poi con lo straccio, lava il balcone con il prodotto sciolto nell'acqua  

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma non è un dramma: lo pulisci come un pavimento normale: con un detergente Prima passi la scopa e poi lo straccio.

Il detergente lo scegli tu: va bene uno semplicissimo (anche profumato) di quelli già pronti e diluiti senza risciacquo, oppure in base al materiale del pavimento del balcone (ma è inutile spendere tanti soldi).

Le cag@te le levi passandoci il tubo con l'acqua prima di usare il detergente.

In caso di paranoie per le cag@te puoi usare un detergente da diluire con il disinfettante, ma se ci fanno solo lavare le mani col sapone per il covid credo basti anche il detergente normale. Tra l'altro, se pulisci il terrazzo di frequente almeno con il tubo, le cag@te non solidificano, e le levi subito senza doverle scrostare: che poi il mocio ha un punto in cui è più abrasivo, e riesci a toglierle anche con quello senza doverti accostare con le mani 

(ma che si mette a fare con la spatola... ma vàaaaa)

Di che materiale è il balcone?

• Sal
    Lv 6
    2 mesi fa

Acqua tiepida e un mocio per i pavimenti , acqua tiepida , sapone e spugnetta per davanzali e ringhiere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende molto dal tipo di balcone.  Se non ci sono impedimenti per l'acqua che gocciola (o addirittura scroscia giù dal balcone come una cascata), una bella idropulitrice permette di fare bene il lavoro senza faticare (la fatica la fa tutta l'idropulitrice).  Ormai si trovano idropulitrici anche a meno di 100 €

• 2 mesi fa

Sua alcol e uno straccio

• 2 mesi fa

Gli escrementi grattali con una spatola, passa la scopa e poi lo straccio con acqua e candeggina più volte finché non è pulito bene.

• Bruno
    Lv 7
    4 sett fa

metti un tappeto di plastica o grigio finissimo e ogni tanto lo butti e lo cambi

• secchio d'acqua e spugna abrasiva, non deve andare acqua di sotto perchè sotto casa c'è il fruttivendolo egiziano che è sempre aperto.

• Anonimo
    1 mese fa

L'unico balcone che mi interessa è quello delle tue tette. Se stai parlando di quello allora mi interessa e posso pulirlo io, però spero che non sia sporco di cagate di tortore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.