Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Seba ha chiesto in SportCorsa · 2 mesi fa

10 pt al migliore! Quesito sulla corsa!?

Fra meno di due mesi avrò le prove fisiche per un concorso. Al momento, completo il kilometro in circa 4,25 . Devo arrivare a 3,50...potrei farcela a migliorare di 35 secondi in 2 mesi, allenandomi 4-5 volte a settimana (sia su media distanza che sul km) e iniziando a seguire un' alimentazione corretta)? 

Grazie in anticipo a chi risponderá 💪

PS. Sono alto 1,72 e peso 72 kg

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Certo che puoi farcela, con un po di impegno.

Intanto secondo me è importante che ti trovi un allenatore che ti possa aiutare e dare qualche consiglio, perchè se parti allenandoti come un pazzo rischi di farti del male. 

Per allenarti (da come mi alleno io) nei mille metri è anche importante allenarsi nelle brevi distanze, come duecento è trecento metri. Per esempio se vuoi fare i mille in 3,50 devi fare i duecento in 46 secondi...  

Poi devi anche allenarti nelle lunghe distanze, anche più di mille metri, infatti io faccio spesso i 1200, per sviluppare più resistenza. 

È importante anche sviluppare il fiato, facendo distanze molto lunghe. 

Secondo me sono anche utili i 300 metri, per imparare a correre spingendo. 

Ripeto che è importante che trovi un allenatore, perchè siamo tutti diversi e ognuno ha diverse cose da sviluppare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.