Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

come entrare a far parte dell'esercito anche se non ho ancora il diploma ?

Vorrei iniziare a intraprendere la vita militare ma devo ancora conseguire la maturità ma non so se avendo 17 anni posso entrare in una scuola militare (devo fare la 4a superiore) o se posso fare altro

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

A 17 anni non vai da nessuna parte, se non partecipando al concorso per la Scuola Militare, per la quale serve l'idoneità a frequentare il 4° anno di liceo scientifico oppure classico.

Senza diploma, ma da maggiorenne, potrai partecipare al solo corso per VFP1...che senza diploma significa quasi certamente l'esclusione dalle graduatorie dei vincitori.

Fossi in te farei un passo alla volta, conseguendo prima un diploma.

PS: la Scuola Militare non è un concorso per Ufficiali, come invece asserito erroneamente da altro utente.

EDIT: che, preso dallo sconforto per aver scritto una fesseria, ha prontamente cambiato la risposta apponendomi un pollice verso, con scarso equilibrio mentale oltre che scorretto.

• Anonimo
    2 mesi fa

Per le scuole militari devi essere ammesso a frequentare il 4°anno del liceo. 

Ma nel frattempo se non dovessi riuscirci, ti diplomi e partecipi ai concorsi per allievi marescialli o vfp1/vfp4/Vsp, oppure al concorso allievi ufficiali. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.