Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 2 mesi fa

Vorrei aiutarlo ma non so che fare ?

Lui è un mio amico. Ha 23 anni e mi piacerebbe aiutarlo.

È un ragazzo chiuso, si apre con poche persone, che non si fa più aspettative, che si sbilancia e rischia poco.

In fatto di ragazze dice di essersi rassegnato, di non credere più nell'amore che vuole concentrarsi sui suoi interessi e sul lavoro. Mi piacerebbe vederlo felice con una ragazza ma lui si rifiuta dicendo che non è possibile che una ragazza si metta con lui dato che non sia il migliore e che la ragazza giusta non esista. Non è misogino, anzi! Non si fa problemi a parlare con le persone, esce spesso di casa, è cortese, gentile, comprensivo e dedito all'ascolto..

Gli dico che ci sono parecchie ragazze che vorrebbero uno come lui ma non ci crede e finisce per chiudersi..

Come può un ragazzo simile a scegliere di rimanere solo, addirittura "per sempre"? 

Come potrei aiutarlo?

Risposte serie!!

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non ti ha chiesto aiuto, te lo sta solo dicendo. Voi che volete aiutare a tutti costi e non accettate le scelte altrui e l'intimità degli altri siete le persone più egoiste e meno empatiche della terra. Potrebbe star attraversando un brutto periodo, che ne sai? Perchè non riesci a rispettarlo? Credi che da solo non sia in grado di trovarsi una tipa? Se la volesse DAVVERO si attiverebbe. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Prima scrivi che è chiuso e poi che parla con tutti

• Anonimo
    2 mesi fa

Forse pretende tanto buon per lui

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Lo comprendo benissimo. Io sono esattamente come lui. Magari non conosci il suo vissuto, essendo un tipo appunto chiuso, e non sai le esperienze traumatiche che ha vissuto per essere diventato quello che oggi è. Purtroppo le brutte vicende che si vivono plasmano il cervello e influenzano parecchio la percezione che si ha di sè stessi. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ti ha già dato la risposta esatta Mona Lisa, anche sul fatto della ragazza, fosse interessato a qualcuna, anche una che conosce da anni, si impegnerebbe lui stesso in primis, ma non vuole. Quindi o ti rassegni, o va a finire che ti allontanerà lui a forza di insistere, in fin dei conti, amico o meno, se non è lui a volere ciò, non è un tuo problema. 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Non hai delle amiche da fargli conoscere?Parla così perché si sente sfigato..

• 2 mesi fa

Guarda di ragazze in giro che cercano tipi così ce ne sono tanti. Perchè non gli chiedi il perchè della sua rigidezza e del suo temperamento? Neanche quando uscite noti qualcosa di cambiato in lui? 

• 2 mesi fa

Ha ragione lui. Troppa delusione nel mondo femminile!

• 2 mesi fa

Hai ragione ci sono molte ragazze che piacciono tipi così. 

Potresti fargli vedere cosa si perde della relazione tra fidanzati.

Fagli capire che cosa è l'amore vero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.