Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Whoola ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 2 mesi fa

La qualità della terra cambia, se un terreno agricolo è nei pressi di un cimitero? La frutta assorbe le sostanze della decomposizione? ?

Ho acquisito un terreno agricolo che confina con il muro di cinta di un cimitero. Le tombe possono influire sulla qualità del terreno, e sulle piante che ci crescono? Vorrei metterci piante da frutto, ma mi chiedevo se la vicinanza di tombe può influire sulla qualità della frutta. 

Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Nei cimiteri ci sono salme sistemate in loculi che non hanno contatto con il terreno. Ci sono anche urne di persone cremate.

Sepolte in terra ci sono solo bare, e spesso in loculi con mura intorno.

Non vedrei la possibilità che il terreno esterno al cimitero possa essere "inquinato" da residui della decomposizione di salme inumate.

Volendo, farei fare un accertamento geologico su falde acquifere sotterranee in comune tra cimitero e campi esterni.

• Anonimo
    2 mesi fa

in teoria le salme non dovrebbero essere nelle bare sigilate?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.