Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 2 mesi fa

Voglio andare dal dentista per fare la pulizia dei denti ma mi vergogno a morte?

Nei denti di sotto e nella parte inferiore si è accumulato molto tartaro e ovviamente da sola non riesco a toglierlo ,ho anche un po' i denti ingialliti tutto questo perché quest'anno ho iniziato ad essere bulimica,ho preso per un periodo dei farmaci (che da quanto ho letto fanno anch'essi sporcare i denti) e ho anche avuto meno cura di me stessa. Mi sento troppo in colpa 

2 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

E di cosa ti devi vergognare ? << tutto questo perché quest'anno ho iniziato ad essere bulimica  >> fesserie. Il tartaro si forma perché non riesci a pulire bene. Magari come dici tu "hai meno cura di te stessa" e quindi pulisci male o affrettatamente o non pulisci affatto.  I farmaci - qualunqueessi siano - possono macchiare esternamente lo smalto (basta una passata di prophyjet per togliere le macchie in pochiminuti), ma non possono cambiarne il colore della dentina (a meno che non vengano presi durante lo sviluppo del dente, cioè prima che esca fuori in bocca, quindi prima dei 10-11anni). Se vuoi cambiare colore dei denti devi fare bleaching, che non ha nulla a che vedere con la pulizia e la rimozione delle macchie. 

Vergognarsi e sentirsi in colpa non serve a nulla, tantomeno a rimuovere il tartaro e le macchie. Le macchie possono essere poco estetiche, ma il tartaro produce parodontosi e alla fine fa perdere i denti. Ne vale la pena per deciere di non andare dal dentista ???

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

Non devi vergognarti, è il loro lavoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.