Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

socio sanitario o alberghiero?

quale indirizzo è migliore anche per il lavoro? 

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Socio-sanitari è un indirizzo che prepara studenti e studentesse a conoscere, organizzare e mettere in pratica interventi adeguati alle esigenze socio sanitarie e assistenziali di persone e comunità, senza dimenticare la promozione alla salute e al benessere psicologico, sociale e biologico.

L'alberghiero sappiamo tutti cos'è e come funziona 

Beh penso entrambi però socio sanitario penso che puoi fare per esempio l'assistente sociale

Boh

Alberghiero fai più cameriere barista e cuoco 

• Anonimo
    2 mesi fa

sono ottime scuole entrambe se vuoi lavorare subito.

l'alberghiero è più faticoso a livello pratico, al ss si studia di più ma è interessante comunque 

• 2 mesi fa

dipende molto dal lavoro che vuoi fare in futuro , nella mia zona all'alberghiero ci vanno solo gli stupidi quindi se fossi della mia città ti direi sociosanitario. é anche vero però che l'alberghiero ti da più possibilità per il lavoro.  

• 2 mesi fa

nn ti bocceranno mai e nn sarai mai eternamente senza soldi 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lory
    Lv 5
    2 mesi fa

Entrambi, essendo istituti professionali, devi scegliere solo la professione migliore per te!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.