Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

La mia vita non ha senso di esistere?

Ciao. Sono un ragazzo albanese di 20 anni. La mia vita è rovinata dalla legge del Kanun. Per chi non lo sapesse il Kanun è una tradizione che ordina di uccidere i parenti maschi di almeno 14 anni di una famiglia, il cui un membro ha ucciso un membro della propria.

Per esempio se Caio uccidesse Tizio. I parenti di Tizio avrebbero il diritto ad uccidere parenti maschi di Caio, il che verrebbe portato all'ergastolo o verrebbe ucciso.

Questo incubo è iniziato il 6 giugno 2015 quando mio nonno (affetto da disturbi psichiatrici) uccide un vicino di casa dopo aver litigato sull'assegnazione dei terreni da coltivare. 

Avevo 14 anni e rimasi chiuso in casa per sempre

Il 3 giugno 2017 provammo a scappare ma il tentativo fu fallito e mio padre e mio fratello vennero uccisi. Fortunatamente io riuscii a sopravvivere, poiché pensavano che avessi meno di 14 anni

Da quel maledetto 6 giugno 2015 mi sentii prigioniero e sono uscito solo nel 2017 quando provammo a fuggire

Vi immaginate la vita chiusi in casa? Senza la possibilità di scappare.

La spesa è affidata a mia mamma e mia cugina che fanno anche qualche lavoretto

La mia vita non ha senso. Mi date dei consigli per scappare da questo incubo. Purtroppo ho un budget ridotto all'osso

Mi dite anche se ho scritto bene in italiano?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Hai scritto benissimo in italiano.

So del Kanun, ho partecipato a diverse conferenze sulle tradizioni dell'Albania e ho anche letto un libro in merito. L'essere umano è la peggiore delle bestie, ti auguro solo che riesci a scappare molto molto molto lontano da tutto questo

• 2 mesi fa

nn sarai mai eternamente senza casa ed eternamente senza soldi 

• 2 mesi fa

è una vergogna che nel 2021 esista ancora questa legge penosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.