Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 2 mesi fa

Ho due piccoli tatuaggi posso entrare nell'esercito o arma dei carabinieri?

Frequento l'ultimo anno del liceo e ho intenzione di entrare soprattutto nell'Arma dei carabinieri ma ho due piccoli tatuaggi uno sulla spalla e uno sul polso, volevo sapere se c'è il rischio che non mi prendano oppure devo toglierli?

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Qualche anno fa scartarono una ragazza perché aveva una farfallina sulla caviglia, e furono inutili anche i ricorsi al TAR.

Oggi, non solo non sono cambiate le norme ma sono state rese ancora più rigide.

Per la spalla molto probabilmente non ti faranno problemi, a meno che non hai tatuata una svastica, mentre per il polso ti consiglio di iniziare adesso a fartelo rimuovere... dato che fanno problemi anche per le cicatrici da tatuaggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.