Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 2 mesi fa

Consigliatemi libri da leggere?

Ho 16 anni voglio un libro che non sia il classico narra storie ma che mi faccia crescere come persona consigli? 

16 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Allora per i libri corti

Storia di una gabbia nella e del gatto che le insegnò a volare

Storia di un cane che insegnò la fedeltà ad un bambino

Il GGG

Diario di una schiappa

Libri più lunghi

I viaggi di Gulliver

La saga di Harry Potter

Alice nel paese delle meraviglie (il romanzo)

Poi non mi vengono più :)

• Anonimo
    1 mese fa

Saggi di filosofia, storia, poesie , l' aquila che si credeva un pollo, ...

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

1984 di George Orwell

Farenheit  451 di Ray Bradbury

Siddhartha di Herman Hesse

Il barone rampante, il cavaliere inesistente e il visconte dimezzato di Italo Calvino

L'Aleph di Borges 

Se questo è un uomo di Primo Levi

Uno, nessuno e centomila di Pirandello

• 2 mesi fa

La collana dei libri di Clive Cussler. A me è molto piaciuta/piace la serie dei coniugi Fargo che tutt'ora continua ad uscire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

LEGGI I ROMANZI DI GIULIO VERNE..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 2 sett fa

Buongiorno Cara, 

(Un tizio qualunque NON si interessa del suo avvenire Psicologico.)

un consiglio ve lo già dato 'Anonimo' con i testi dalla Filosofia et altri a "L'Aquila che si credeva un pollo". Io, che ho letto bene la Vs richiesta mirata, cioè VOI volete un testo - preciso - e sicuramente *difficile* poiché si tratta dell'argomento peculiare/introspettivo sul Sé interiore. Vi ho introdotto alla PSICO-Analisi: e qui la Scuole di pensiero sono molte... Partiamo da FREUD  [sebbene i principi elementari Psicoanalitici erano già noti fin dal '600] &Company e vi consiglio > I tre saggi sulla Sessualità di Sigmund Freud per una Iª forma di spiegazione del concetto Femminile\Maschile; poi vi cercate le informazioni sugli ALLIEVI della Scuola Psicoanalitica per capire le moderne correnti derivate: da Erik H.Erikson {Opere sui problemi infantili} a Lacan che ha MOLTO rivalutato la Bambina\ragazza\donna nella società maschilista. Vi sono delle DONNE Analiste da considerare come ulteriori rimandi per approfondire gli argomenti da altre fonti.

• Anonimo
    1 mese fa

Io uccido di faletti

• 2 mesi fa

direi L'incognita Tempo

• Anonimo
    2 mesi fa

Racconti Brevi Ma Veri di Sabino Rosa è bellissimo e lo trovi anche come e-book

• 2 mesi fa

Se questo è un uomo di Primo Levi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.