Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

3 anni di amicizia inutili?

Se volete scrivere la vostra opi fatelo, ma non importa ormai utilizzo questa piattaforma solo per “non dimenticare”.

Insomma quest estate ho scoperto che colui che si reputava il mio migliore amico andava in giro a dire che usciva con me solo per pietà, mosso dalla compassione per la mia solitudine, in tutto questo vorrei dire che io il mio piccolo gruppo di amici li ho, pochi ma buoni.

Tutto questo mi fu detto da una tipa con cui uscivo, se pensate fosse una bufala mi fece leggere le chat di questa discussione seguite da delle foto “hot” del suddetto amico(lei ovviamente dopo averlo offeso L ha bloccato)... da quel giorno continuano a risuonarmi nella testa le parole della tipa “ dovresti fare più attenzione a le persone che reputi come amici... continui ad aspettarti il bene da delle persone che suono vuote come lui”

E le parole di lui il giorno dopo “ahhh quella storia, ma mica te la sarai presa io stavo solo scherzando”

3 anni di “amicizia” coronati con questo ScHeRzOnE

Da quella sera penso di aver perso il concetto di ciò che è vero e cosa è falso

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

So come ti senti, e ti diro di piu´ anche io sinceramente non so piu´ che pensare di certa gente..ma sai non importa se quell amico si e´ rivelato falso..perche´ e´ sempre comunque un´esperienza che ti ha dato forza e ti ha fatto imparare il valore dell´amicizia poi anche se le persone non ricambiano che te ne frega, l´importante e´ fare del bene poi se loro si sono rivelati falsi beh sono loro che ci rimettono e che non sanno cosa si sono persi..un´amica preziosa come nel tuo caso e´ piu´ che rara da trovare al giorno d´ oggi e come andare nel mare e cercare nelle conchiglie le perle non sempre si trova cio´ che si vuole ma non per questo significa che tu debba stare male. Non perdere il tuo tempo a stare male per una persona che evidentemente non merita la tua amicizia, anche se e´ difficile da fare devi fregartene, vivi la tua vita e non stare male per persone che non valgono la pena, poche persone sanno il valore di un´amicizia. Incontrerai persone false ovunque tu vada inutile dirlo ma saranno sempre comunque persone sia nel ambito lavorativo, che a scuola o in qualunque luogo tu ti trova che parleranno male di te, che ti renderanno la vita impossibile, che ti odieranno anche senza un valido motivo..Ma tu devi rimanere forte devi cambiare il tuo modo di reagire alle cose. Non chiuderti dentro, apriti al mondo comunque e anche se trovassi persone false? eh allora? Tu continua a cercare e non arrenderti poi certa gente come nel tuo caso quel ragazzo.meglio perderlo che tenerlo. Devi essere felice, perche´ adesso hai conosciuto la sua vera faccia quindi un motivo in piu´ per essere felice, non importa la quantita´ delle amicizie ma la qualita´ come hai detto tu pochi ma buoni ed e´ questo quello che conta. Non dare a tutti la virtu´ di essere la tua migliore amica/ migliore amico. Tu fa il bene e il bene ti tornera´. E poi tanto il karma gira sempre e comunque credimi...sara´ la vita stessa a radrizzare quell tuo "amico". Non perdere il tuo sorriso, e non essere triste, non perdere il tuo tempo devi decidere, vuoi vivere la tua vita con la tristezza per colpa di certa gente o vuoi rialzarti e lottare, ed essere felice? pensa alla tua felicita´ alle cose che ti piacciono fare, certi hobby fanno bene nel tempo libero yahoo non fa sempre bene in un certo senso e´ uno sfogo ma io penso che ti serva qualcosa che ti renda felice.

Un hobby fai da te, disegnare o pitturare, cucinare, leggere un libro, fare una passeggiata, ascoltare musica...insomma qualcosa che ti distragga

Ti consiglio questa pagina e´ molto bella, super motivante, piena di colori, appunti, disegni, creazioni e tanto altro..sono sicura che ti piacera´

PS sorridi e basta con la tristezza ok? passa una bella giornata!

https://www.instagram.com/mypeachnotes/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.