Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Non sono riuscito a superare questa esperienza...?

Ciao a tutti.ho 24 Anni anni.7 Anni fa sono stato insieme ad una ragazza.Si ormai l'ho dimenticata etc etc ma ce una cosa che non sono riuscito a superare.

Stavamo insieme da 1 anno.Io avevo 17 Anni lei 16 e rimase incinta.Un giorno di punto in bianco mi lascia e abortisce a mia insaputa.Sono rimasto scioccato.Le avevo pure dato la sicurezza che mi sarei occupato del bambino.Ho passato l'inferno con i litigi.Certo non era quello che volevo essere padre a 17 Anni.Ero troppo giovane.Lei e come se avesse ucciso mio figlio e questo non sono riuscito a superarlo.Lo so adesso direte che sono troppo giovane ed ero anche molto giovane e devo godermi la vita ma quell dolore lo porto con me.Ci penso durante il giorno alcune volte e cambio umore.Mi ha spezzato il cuore in modo brutale per quello che ha fatto e non tanto perche mi ha lasciato.Adesso ha 1 figlio ed e sposata tanto per farvi capire...consigli? 

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Ha sbagliato sicuramente a non confrontarsi prima con te invece di agire soltanto per conto suo perché il bambino sarebbe stato vostro, di entrambi. Probabilmente si è lasciata travolgere dalla paura e dallo spavento che una situazione tanto delicata come questa può creare e ha agito d'impulso essendo anche molto giovane...

A leggere le tue parole si deduce ci tenessi e che avresti voluto che le cose andassero diversamente.

Lei si è rifatta una vita e dato che, a quanto pare, non ti ha più cercato per avere notizie di te conviene che la dimentichi e la lasci perdere. D'altronde sono passati 7 anni.

La prossima volta cerca di far si che alla base della relazione vi sia la comunicazione.

• 2 mesi fa

Purtroppo ci sono cose ke ti segnano e nonostante passino tanti anni e impossibile non pensarci.. si eravate piccoli, ma non x questo vuol dire ke non puoi starci male.. poi ai giorni d'oggi in realtà è normale fare figli a 16 anni! Secondo me cmq e stata anche un po spinta dai genitori.. e purtroppo tu non potevi fare niente.. l'unica cosa ke posso dirti è ke sicuramente quando troverai la ragazza giusta e magari fate un vostro bambino sarai così felice ke avrai dimenticato questo dispiacere.. e sono anche sicura ke gli darai tutto l'amore ke non hai potuto dare in passato.. 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Una donna che abortisce volontariamente di suo figlio è un assassino. La gente fa passare per normalità qualcosa di vergognoso e contronatura che implica il levare la vita volontariamente per puro egoismo ad un altro essere essere umano. In realtà tale atto è di una brutalità ed ingiustizia vergognosa. Non ci sono giustificazioni per un atto del genere!

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

magari l'hanno forzata ad abortire.. e non ti ha detto nulla perché aveva paura della tua reazione visto che dicevi che ti saresti occupato del bambino.

prendilo come un ipotesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.