Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

Ma cosa vuol dire quel check che dicono su tiktok o siti simili alla fine della frase?

Io sento spessissimo cose del tipo "mangio i biscotti cheeeeeck", "il mio cane mi odio check", "la mia ragazza è una rompi check", "si parte in vacanza check" ecc. Sempre questo check alla fine della frase e pronunciato sempre con lo stesso tono. 

Tra l'altro in Italia moltissimi lo pronunciano con la C meridionale, quindi diventa "scek". Ma dico, o lo pronunci bene, o non lo pronunciare affatto! Un anglofono non lo capisce "scek"! 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

non c'è un vero motivo haha è una cosa che si usava mesi fa ai tempi della quarantena su tik tok ma a scopo ironico, ora non lo usa più nessuno e chi lo usa lo usa per scherzare lol 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

BOHHHHHHHHHHHHHH...........................!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

Da quel che ho capito sarebbe tipo ✅ (spuntare) tipo, io ho questa cosa check ✔️

• 2 mesi fa

Significa “fatto, verificato”.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Check significa controlla.. dare un occhiata, poi non so in che maniera svitata lo usino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.