Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

In una società dove TUTTI sono fidanzati è normale sentirsi tristi?

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Mi dispiace. Sembri un bravo ragazzo. 

Comunque sì che è normale, anch'io lo sono.

Ma magari perché ci lasciamo influenzare e condizionare troppo dalla società che ci dà delle pressioni.

La stessa società che magari tenta di fare sentire diverso o sbagliato chi non trova un ipotetico partner.

Come se questa fosse una colpa poi.

Non lo è.

Purtroppo talvolta la vita non è come vorremmo o come ci aspetteremmo che fosse.

C'è chi è andato all'estero per trovare qualcuno e per non rimanere per sempre single, vedi l'unica amica che ho.

La vita talvolta può essere ingiusta ma possiamo comunque tentare di migliorarla e renderla più piacevole tentando di fare delle cose che magari ci piacciono.

E magari tentando di migliorare noi stessi e senza far dipendere la nostra felicità da qualcuno o da qualcosa.

Io ci sto provando.

Ps: Non tutti sono fidanzati. Io ad esempio sono single.

Fonte/i: Io.
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

Mica TUTTI sono fidanzati.

Ti senti triste probabilmente perchè ti senti solo/a ma la cosa è più che normale, capita a chiunque ma quello che devi fare è in primis lavorare su te stesso/a. Non devi sentirti meno rispetto ad un'altra persona perchè sei single. La persona da avere accanto dev'essere un qualcosa che ci completa, che ci dà un valore in più a quello che però già abbiamo.. non dev'essere un'ancora di salvezza perchè se poi la storia dovesse andare male cosa fai? Di colpo non sei più nulla? Permetti ad una singola persona di comandare la tua serenità? Io prima di fidanzarmi con il mio attuale ragazzo ho passato qualche anno da sola. Ho avuto ugualmente delle conoscenze in quel periodo ma stavo talmente bene con me stessa e sentivo che non mi mancava nulla che alle prime incomprensioni mollavo tutto, non volevo soffrire e rovinare la mia stabilità emotiva per qualcuno che non ne valeva la pena. Poi ho conosciuto il mio fidanzato e con lui è nato tutto in maniera naturale e spontanea e infatti per la prima volta sento che qualcuno mi dà solo più felicità rispetto a quella che avevo prima. Questo ti fa capire che l'importante è stare bene con sè stessi, è in primis con noi stessi che dobbiamo passare tutta la vita e momenti di sconforto sono normali, siamo esseri umani fatti di sentimenti.. ma darti colpe pensando che il motivo sia l'essere single. Molte coppie stanno insieme e neanche sono felici, vedi chi sta peggio.... 

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

se ti lasci influenzare dalla pressione sociale si, se ti piace il tuo stile di vita no 

• 1 mese fa

Dipende come la vivi tu..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

no, se stai bene da solo non è importante qll che fanno gli altri, ma se ami qualcuno vai a dirglielo non aspettare che il covid ti porti via sogni e speranze

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

non tutti sono fidanzati ci sarà pur sempre qualcuno single

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.