Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sono una ragazza di 15 anni e non ho neanche dato il primo bacio.. le mie compagne sono anche andate oltre il bacio.. dovrei sbrigarmi?

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

No, ognuno al suo tempo.

Non devi fare una cosa perché le tue compagnie l'hanno già fatta, devi farla se lo vuoi tu, se ti senti pronta.

Non esiste un'età giusta per fare determinate cose.

Quindi fregatene e fai solo quello che ti senti di fare.

• Anonimo
    2 mesi fa

perchè, è una gara? c'è una legge ti ti obbliga? paura di non far parte del branco di pecore?

• 1 mese fa

Stai tranquilla, tu fai ciò che ti senti. Arriverà il tuo momento, quando meno te lo aspetti.

• 3 sett fa

No no assolutamente... troverai qualcuno che ti amerà...anche io ho 18 anni ed ancora non ho fatto proprio niente... neanche il primo bacio...quindi stai tranquilla e sii naturale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Non penso proprio! Prenditi il tuo tempo :) E' giusto che ogni individuo affronti certe situazioni quando si sente più pronto, quindi non ti preoccupare, non c'è alcun bisogno di affrettare le cose!

• 1 mese fa

ognuno ha il suo tempo

prendi me ad esempio: sono vergine e il primo bacio non l'ho mai dato...e ho 17 anni

• 1 mese fa

NO, NO NON FARE TUTTO QUESTO SOLO PERCHE' LO FANNO LE TUE AMICHE !!! ANZI, io ti stimo, io a 32 anni ti stimo solo per il semplice motivo che tu sei cosi consapevole di te stessa e dei gesti intorno a te... Non rovinarti la testa tesoro, fatti la vita come sembra giusta PER TE, non seguire la massa, tu sei speciale, e le persone speciali non seguono la massa... fai tutto quando ti senti pronta, quando ti arriva il momento sai perchè? Perchè se HAI FRETTA non ti goderai ne il primo bacio ne altro.. fidati

Fai tutto con calma non avere fretta.

• Anonimo
    1 mese fa

No,assolutamente non devi 'sbrigarti '.

Anzi, sono le tue compagne ad essere in errore. Non tu. 

Innanzitutto non si tratta di una gara. 

In secondo luogo, se anche fosse....avete solamente quindici anni. 

Non bruciare le tappe. 

• booom
    Lv 4
    2 mesi fa

ma non é mica una gara :D 

non ascoltare le tue amiche...ognuno ha i suoi tempi e desideri. tu darai il tuo primo bacio quando vorrai realmente e quando sarai pronta. 

io lo diedi a 18 anni pensa un po' tu e feci l'ammmmore per la prima volta a 21 :p

• 2 mesi fa

Ho dato il mio primo bacio a 17 anni e la mia prima volta a 22. Anche io alla tua età mi facevo queste paranoie, oggi invece sono felice sia andata così. Non è una gara, tutto accade al momento giusto, quando si è pronti. Non cercare di sprecare le tue prime volte con chi non ti piace solo per dire di averlo fatto. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.