Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Scienze della comunicazione: cosa si studia? ?

Cosa si studia? Quali materie si studiano? E soprattutto, è complessa come scuola? 

4 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ci sono diversi indirizzi, io ho studiato comunicazione aziendale quindi ho studiato psicologia, sociologia, marketing, risorse umane.. tutto ciò che è connesso alla processi comunicativi in azienda. Nella mia università poi c'era il corso media dove si studiava giornalismo, storia del cinema, sociologia dei media ecc..e poi comunicazione pubblica dove invece c'erano molti esami anche di diritto. Esiste ancora comunicazione digitale che è un ramo più informatico e molto richiesto nel mondo del lavoro. 

La difficoltà è molto soggettiva, io non l'ho trovato un corso difficile (ma è un'opinione perchè conosco diverse persone che al secondo anno, trovandolo troppo complesso, sono passate a facoltà per loro più semplici), ma sicuramente molto impegnativo perchè ci sono  tante lezioni a frequenza obbligatoria, progetti, laboratori. C'è però da dire che è un corso con cui si trova anche lavoro abbastanza facilmente, io ho iniziato a ricevere offerte ancora prima di laurearmi e cosi altri miei compagni. 

Ciao

• Anonimo
    2 mesi fa

Si studiano materie abbastanza generiche come l'economia,marketing,letteratura ecc...

• Anonimo
    2 mesi fa

È un corso molto interessante soprattutto se ti interesserebbe lavorare con il giornalismo e con la comunicazione.

Si studiano di solito economia (microeconomia e macroeconomia), marketing, teoria e storia della comunicazione, lingua straniera (a volte sono insegnate anche due lingue), letteratura italiana, storia contemporanea e di solito è anche insegnata la storia di un’arte (come storia dell’arte, dello spettacolo, della musica...)

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

è l'università più facile che ci sia. cambia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.