Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Pareri di donne? Gravidanza? Io TRISTE E VORREI !? ?

In giro vedo ragazze della mia età 19-20 anni incinte  (che magari avevamo le stesse amicizie o andavano nella stessa scuola)  che poi su instagram pubblicano orgogliose di essere incinte di 4 mesi alcune addirittura sono a fine gravidanza. 

E ora mi domando se un giorno capitasse a me se sarò vecchia.... Ecco mi spiego meglio.... io fino ad ora quando mia zia o mia madre o mia sorella o la compagna di mio padre mi chiedono se volessi diventare mamma, io ho sempre risposto no che non me la sento perché è una cosa impegnativa e pesante e ci vuole pazienza tanta pazienza che io che ho 20 anni non ho, dico sempre che un bambino non è in giocattolo che lo usi e poi lo butti li, un bambino è per sempre e ha bisogno di te 24 ore su 24. 

Non ho mai avuto un fidanzato anche, non ho esperienze amorose ad esempio i fidanzatini da ragazzina più piccola e non frequento nessuno, proprio zero. 

Il fatto è che anche se dico che sto bene sola e senza figli o compagno. 

Pensandoci mi viene un po di non so come dire tristezza o malinconia perché ragazze della mia età si tra qualche mese saranno mamme ufficialmente e io no. 

Se potessi forse a quest'ora anche io sarei mamma. 

Ma non è così facile e mi domandavo se un giorno accadrà sarò ormai vecchia 

Pensando anche che mia madre mi ha avuta alla mia stessa età....ed era giovanissima la più giovane e bella quando veniva a prendermi a scuola me lo ricordo e io ero molto orgogliosa. 

Aggiornamento:

Non voglio insulti o uscite di battute volgari del tipo "ti ingravido io se vuoi". 

Voglio il parere di qualche donna o ragazza che più o meno ha  la mia età e cerchi di comprendermi.... Perché sto iniziando a pensarci su da giorni, forse sto realizzando o rendendomi conto cosa vuol dire.... (non lo so nemmeno io)  o sto cercando di capire. 

La mia tristezza e che tanto posso volevo quanto voglio ma sarei sola, primo perché per un bambino ci vuole l'aiuto di un maschio  a farlo, secondo non... 

Aggiornamento 2:

... So se sarei in grado di educarlo e avere la pazienza di crescerlo 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Secondo me ti lasci troppo influenzare da quello che c'è attorno e dalla vita degli altri, fai paragoni insomma ma a mio avviso inutili perchè ogni persona è a sè e non esiste una regola sull'età in cui fare un figlio.

Anche io conosco ragazze anche più piccole di me che hanno già figli ma poi le vedi dopo mesi a lasciarsi con i fidanzati perchè li hanno avuti presto oppure a lasciare i bambini sempre con i nonni perchè loro le vedi ugualmente in giro a divertirsi. Poi la cosa che mi fa più ridere è che quasi tutte, dopo aver avuto figli, pubblicano 150 foto al giorno del bebè, come se un figlio ce l'hanno solo loro e ti fa capire quanto a gente così gli piaccia soltanto mettersi in mostra e pare che strumentalizzano soltanto anzichè godersi veramente quei momenti senza badare al cellulare. Non tutte sono così fortunatamente, c'è anche chi sà prendersi le proprie responsabilità ma a 20 anni sei ancora giovanissima, devi crescere e formarti tu in primis per poter crescere un domani un'altra creatura.

Io ho 26 anni, sono fidanzata da più di un anno e il mio più grande sogno è proprio quello di diventare mamma però capisco che c'è un tempo a tutto. Bisogna trovare la persona giusta, avere la giusta maturità e una sicurezza economica perchè come hai detto tu un figlio non è giocattolo ma ha bisogno di tante attenzioni.

A vent'anni devi goderti la tua gioventù, divertirti, uscire con gli amici, avere esperienze amorose. Non bruciare le tappe perchè poi te ne pentirai un domani quando tutte le tue esperienze non le avrai vissute. Non è l'essere fidanzati o avere dei figli a renderci una persona migliore. L'importante è essere felici con noi stessi delle proprie scelte. Poi per carità, è bello come dal tuo netto "no" stai rivalutando la cosa però tutto a suo tempo, non metterti fretta e non crearti paranoie inutili mi raccomando :)

• Anonimo
    2 mesi fa

quasi sicuramente sei il solito troll

in caso contrario sei davvero superficiale

non si fanno i figli perché li fanno le altre o per essere la più giovane quando vai a prenderli a scuola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.