Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Uno può essere crerente e odiare Dio? ?

Nel senso, crede in dio e in generale nel cristianesimo, ma odia dio, Gesù e co.

È possibile?

11 risposte

Classificazione
  • certi
    Lv 4
    2 mesi fa

certamente è non è satanismo o gnosticismo può essere anche il cosidetto malteismo

• 2 mesi fa

Si, esiste il Misoteismo: credere in Dio ed odiarlo.

• Anonimo
    2 mesi fa

No, in tal caso significa essere completamente ignoranti in quello che si pense di "credere" e in realtà si è dei semplici cojoni

• Beh c'è la posizione misoteista volendo, ma lì credo che sia meno specifica e si odi la Divinità in generale, non la concezione di questa o quella religione. E comunque è una posizione che penso sia difficile da tenere in piedi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

sn atea al 100%

• 2 mesi fa

perchè no?_________

• 2 mesi fa

La domanda evidenzia una certa disconoscenza del cristianesimo stesso, visto che Lucifero - pur credendo in dio - secondo la dottrina cristiana ... lo odierebbe.

Inoltre aggiungerei che ogni condannato all'inferno - questo sempre secondo la dottrina cristiana - odierebbe colui che l'ha condannato! 

E d'altronde chi potrebbe amare un essere che arriva a mandarci all'inferno? D'accordo, qualche ben pensante arriva a pensare che << Se dio ti condanna è perché tu hai fatto quello che non andava fatto! >> Tuttavia se io arrivo a fare quello che non bisogna fare è perché il mio cervello mi dice di fare quello e dunque ... perché il creatore mi ha creato un cervello che ritiene giusto quello che non è giusto?

Fonte/i: Dio è una volgare FRUSTA DIALETTICA che il credente usa per provare a terrorizzare chi non gli dà ragione.
  • 2 mesi fa

Se uno non è credente non può odiare un dio perché non ci crede

• Anonimo
    2 mesi fa

Tutto è possibile

• Anonimo
    2 mesi fa

Non penso           

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.