Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mi piace una ragazza cinese, ma ho paura help?

Mi piacere questa ragazza che lavora a un negozio di casalinghi che è del padre, è da tanto tempo che vorrei chiederle di uscire ma ogni volta non trovo mai il coraggio, perchè ho paura che per le nostre culture diverse lei possa rifiutarmi, dato che io comunque sto ancora studiando medicina, cosa dovrei fare? Aiuto e consigli? 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Scusa ma con questa ragazza hai qualche rapporto almeno di confidenza? Cioè tu chiedi ad una ragazza che lavora in un negozio di uscire insieme, così dal nulla?

Comunque Marco ha ragione ma solo in minima parte. E' vero che la comunità cinese è sotto certi aspetti chiusa, ma arrivare a dire "mettere in guai molti grossi la tua famiglia" mi sembra un pochino esagerato. Manco stessi chiedendo di uscire con la figlia di un boss dell'ndrangheta.

Diciamo che in Italia, rispetto ad altri Paesi tipo gli USA, i matrimoni misti tra culture così "distanti" sono ancora un po' difficili da accettare, e questo perchè le persone che vengono qui in Italia vogliono integrarsi ma a loro piacimento, vogliono vivere (e godersi tutto il benessere possibile) ma continuare allo stesso tempo a disprezzare chi è diverso da loro.

Per esempio negli USA è molto comune vedere sposati un occidentale con un'asiatica, oppure un occidentale con una musulmana....perchè lì gli immigrati hanno adottato un'altra mentalità.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Mio consiglio (è gratis, puoi anche buttarlo via).

Stai sempre alla larga dalle ragazze cinesi.

A scuola, può essere un' amica, è una compagna come tutti gli altri, ma non lasciarti mai coinvolgere emotivamente.

La famiglia non permette mai ad una ragazza cinese di avere relazioni con chi non è cinese.

Non gliene frega niente di eventuali sentimenti che può provare lei, la costringerebbero comunque a rifiutarti.

Se vuoi passare guai grossi, ma molto grossi e mettere in pericolo anche la tua famiglia, prova ad insistere.

Questo è il mio punto di vista, ovviamente ognuno è libero di fare come crede.

INTEGRAZIONE:  Allora prova e prova anche a insistere.

Giapponesi e Cinesi sono due universi totalmente diversi, non hanno niente in comune.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 2 mesi fa

Da come hai descritto sembra una mafia...possibile che sia così? Ho visto tante coppie miste cino-italiane e anche giappo-italiane. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.