Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

Connessione instabile PC?

Da qualche settimana ho un piccolo problema, spero possiate aiutarmi. Vado al liceo, quindi, quando devo seguire le lezioni da casa, sto per moltissimo tempo davanti al pc (tra mattina e compiti). Per le videolezioni uso Microsoft Teams, e va veramente bene; quando però devo usare altre piattaforme, come Google Meet o Zoom, mi crolla improvvisamente la connessione, e non capisco perché. Non è un problema di modem, perché sul cellulare e su tutti gli altri dispositivi il WiFi funziona senza problemi. Non credo sia neanche dovuto al computer stesso, perché appena esco da Meet/Zoom e apro la homepage di Google o qualunque altro sito, torna tutto come prima. Spero davvero di essermi spiegata, e soprattutto che possiate darmi qualche consiglio o aiutarmi a capire il motivo

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Fai uno speedtest da qui: https://www.speedtest.net/it devi solo cliccare "VAI"

I risultati per un corretto funzionamento di quelle piattaforme devono essere circa:

Ping minore di 150 ms

DOWNLOAD maggiore o uguale a 10mbps

UPLOAD maggiore o uguale a 5mbps

Questi sono circa i valori minimi considerando tutti i problemi della rete senza fili, se fossi collegata con il cavo sarebbero diversi.

Se il test restituisce buoni risultati il problema potrebbe essere più difficile da scovare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.