Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

problemone con pianola?

vi spiego in breve, sono sempre stato un ragazzo a cui è piaciuta l'idea di suonare o produrre musica, infatti dopo un anno di chitarra acustica e 6 mesetti di chitarra elettrica ho deciso, pochi giorni fa, di voler iniziare a produrre musica al computer usando una pianola MIDI di mio zio, trovata a fortuna in un ripostiglio da mia nonna, lasciata lì a marcire tipo 30 e passa anni lol. Nei giorni di attesa dopo aver preso su Amazon il cavo midi-usb per il pc, ho iniziato a prendere dimistichezza con il piano in generale ed andava tutto bene, fino ad oggi, infatti mi è arrivato il cavo, così connetto l'alimentazione e la accendo ma qui arriva il problema: non appena procedo parte un suono come si ci fosse qualcuno che stia premendo dei tasti a caso e, non appena premo un tasto sulle "opzioni" della pianola, tutto si zittisce ma il vero problema è che TIPO UN QUARTO DEI TASTI PRESENTI HA MESSO DI FUNZIONARE. ANDAVA TUTTO BENE FINO A IERI SERA, COS'È SUCCESSO SPIEGATEMI AIUTO SUSBOSNWKSKSKS

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Uhm, non ho le competenze tecniche per diagnosticare il tuo problema.

Sembrerebbe una sorta d'interferenza, potremmo ipotizzare anche problemi di compatibilità data l'età dello strumento.

Al tuo posto non avrei speso soldi per un cavo che desse vita a un prodotto vecchio ma avrei messo qualche soldino in più per una tastiera midi recente ed aggiornata.

Alcune di queste insieme all'acquisto regalano codici sconto per DAW specifiche che potrebbero far comodo ed altre regalano plugin interessanti.

Ti auguro siano problemi di configurazione e non tecnici, tuttavia fossi in te andrei di tastierina nuova .. senza andare troppo a risparmio.

Te lo dico per esperienza , tirando le somme, tanti prodotti troppo economici li ho dovuti sostituire o rimpiazzare dopo poco e, a conti fatti, ho speso un 30% in più di quanto avrei speso rivolgendomi a prodotti affidabili senza consegnarmi nelle braccia di prodotti che conquistano per il prezzo ma che poi cacci giù dalla finestra con un calcio furibondo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.