Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Che ne pensate di questo allenamento ?

2 volte a settimana

12 x 5 squat

10x5 alzate in punta di piedi 

3x40s plank

3x10 piegamenti 

3x10 trazioni con parallele 

3x10 dips

3x10 chin up con parallele 

Ho 19 anni, 1.83m 82kg

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Ci sta, sempre se tu ci sei fisicamente. Io inizierei con le trazioni, che non so cosa tu intenda trazioni con parallele, ma quelle di fanno a presa prona sulla sbarra alta aprendo il petto e strizzando il dorso. Poi puoi anche fare i dip, ma attento che c’è un alto rischio di infortuni, scendi almeno a 90 gradi. I chin up sono rischiosi per i gomiti, ti consiglio gli australian pull up che sono fondamentali. In fine se fai i dip non ha senso fare i piegamenti semplici, puoi provare con gli hand stand push up, o v push up se non riesci, o military arms. Per il resto hai anche alternato spinta e tirata, però io inizierei da pull up e dip che sono tra i più importanti. Naturalmente senza far lavorare troppo il fisico, se non reggi il ritmo e non recuperi, poi vai in sovrallenamento e nei giorni a venire non riesci perché non recuperi, sarebbe meglio farti seguire, ma se non puoi regolati tu. 

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

puoi farne 3 volte a settimane se vuoi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.