Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

perché su Yahoo tutti odiano le auto elettriche?

15 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

mica solo su yahoo...dicono bene, saranno il futuro, ma un lontano futuro e comunque sicuramente non il presente.

te le fanno passare come alternativa per ridurre l'inquinamento mentre in realtà attualmente inquinano molto di + dei motori a combustione.

quando l'energia elettrica sarà prodotta unicamente o quanto meno in alta percentuale dalle fonti pulite rinnovabili, allora si che le auto elettriche potranno prendere piede ed essere funzionali

• 2 mesi fa

Perché su Yahoo c'è (incredibilmente) parecchia gente intelligente.

Vorrei che i fan delle auto elettriche mi spiegassero finalmente una cosa: perché mai più di cento anni fa si è passati dai motori elettrici ai motori termici sulle auto e adesso stiamo tornando indietro? Se all'epoca erano stati abbandonati ci sarà stato un buon motivo, no? Quasi nessuno sa che le auto elettriche sono nate prima di quelle a motore termico e che sono state prontamente abbandonate perché del tutto inefficienti, esattamente come quelle odierne... 

• 4 sett fa

nn ho mai avuto 1 centesimo 

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

Non le odiano, ma sono obiettivi. 

Le auto elettriche non eliminano l'inquinamento,  finchè si usano combustibili per produrre energia elettrica.  La produzione di accumulatori elettrici ed il loro smaltimento a fine vita genera inquinamento e consumo di risorse naturali.  Le auto elettriche hanno autonomia limitata, e la ricarica richiede tempo, ed i punti di ricarica non sono molti.  Io ho un'auto ibrida, della quale sono molto soddisfatto: consuma pochi combustibili e recupera energia in frenata, i suoi accumulatori sono molto più piccoli di quelli di un'auto elettrica, non presenta limitazioni di autonomia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Io non odio le auto elettriche, dico solo come vanno realmente le cose, è una tecnologia ancora acerba, chi dice impatto zero non è assolutamente così, forse durante il suo periodo di vita utile a patto che le ricariche avvengano solo e sempre con fonti di energia rinnovabile, promessa a dir poco impossibile da mantenere, a fine della vita utile, anche solo del pacco batterie, l'impatto non è propriamente pari a zero.

Le colonnine di ricarica non hanno ancora una rete molto vasta come nel caso dei distributori di carburante e per fare un viaggio dovresti pianificare un percorso che includa delle colonnine, finché ad ogni distributore di carburante non ci saranno anche le colonnine di ricarica sarà dura, poi che sia figà come tecnologia non c'è alcun dubbio, però ci sono ancora troppi compromessi da rispettare, una tecnologia veramente interessante potrebbe essere l'ibrido plug-in che ha la sua autonomia in elettrico ma se rimani a piedi puoi sempre contare sul motore termico in assenza di colonnine di ricarica o se banalmente non hai tempo per caricare il pacco batterie.

• 1 mese fa

perche ' e gente che usa il cervello , per ora sono solo giocattoli tesla licenzia 4100 operai a forza che funzionano bene le auto, elettrichehttps://it.motor1.com/news/246862/tesla-licenzia-4...

Attachment image
  • Anonimo
    1 mese fa

ahah non saprei. ma comunque inquinano molto meno 

• 2 mesi fa

Non le odio solo che il risparmio è finto, costano il doppio delle altre e provate a pensare tra 20 anni con centinaia di milioni di batterie da smaltire, servirà il deserto del Sahara per  ammucchiarle, I diesel e le benzina o metano o GPL  euro 6 vanno bene per 25 anni ergo, parliamone tra 25 anni e spendiamo meno adesso, avete notato che il padrone della Tesla è il più ricco del mondo? Le Tesla più economiche aveva detto che sarebbero costare 35.000 dollari, costano 60.000 euro... 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

TUTTI CHI.............?????? IO NON LE ODIO............!!!!!!!!!!!! POI CI SARA' PETROLIO, E QUINDI BENZINA PER ALTRI 7/800 ANNI CIRCA......!!!!!!!!!!!!

• 2 mesi fa

Io non le detestano  saranno il futuro 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.