Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

A volte vi mancano le persone che non avete più visto?

A parte i cari defunti, le persone che per i più svariati motivi si sono allontanate dalla vostra vita o avete perso lungo la strada arrivano a mancarvi? Ci pensate a loro? Io ci penso in quelle notti piovose dei mesi freddi quando non devo lavorare il giorno dopo... mentre leggo un libro o guardo qualcosa in tv... e mi passano tutte per i pensieri, tutte, i loro volti, la loro voce, le cose che abbiamo fatto insieme, chi mi ha trattato bene, chi mi ha trattato male, chi c'è, chi non c'è più... e penso che il tempo scorre inesorabile per tutti...

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

È una bellissima domanda. Ti parrà strano, ma a volte a me mancano persino le persone - familiari e non - che non ho mai conosciuto, che non ho mai avuto - non dico la possibilità, ma - l’occasione, l’opportunità o il coraggio di conoscere. A volte il rimpianto si confonde con il ricordo e ne prende insospettabilmente il posto. Allora ha luogo una strana surrogazione del sentimento, una dislocazione, come uno slittamento del pensiero, una nostalgia irredimibile e struggente di ciò che sarebbe potuto essere e non è stato.

• 2 mesi fa

Commoventissima come domanda, davvero. Beh sì, penso ai parenti che ho perso, agli amici, ai periodi in cui si era felici ma che magari non ho apprezzato al 100% lamentandomi per cose inutili... Eh sì amico mio, è proprio come dici

• Anonimo
    2 mesi fa

Se c'è ancora qualcuna nel tuo cuore vai e riprenditi il passato per farlo diventare presente e magari anche futuro.

• Ci sono tante persone nella mia lista, ogni tanto ripenso ai miei compagni delle elementari, agli amici che avevo, alle persone che ho conosciuto durante l'università, alle tante colleghe di studio che ho avuto, alle colleghe di lavoro, ogni tanto mi tornano in mente anche utenti di answer che non ci sono più. Di tutto ciò purtroppo non è rimasto niente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Giusto un paio di amici...di un passato oramai molto lontano, a volte.  Ma per la maggior parte no.

• 2 mesi fa

non ci puoi fare nulla

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Non sono legato a nessuno quindi no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.