Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

Guida in stato di ebbrezza, ma la patente non viene ritirata!?

Lunedì ho avuto un incidente guida in stato di ebbrezza.Ho investito contro 2auto.Mi portano in ospedale ma i carabinieri non mi prendono la patente perché sprovvisto di essa avendola data all'avvocato per altre cose che doveva fare.Ora sono andati a casa di mia mamma mentre sono in ospedale per sapere se c'è l'avevano i miei.poi sono andati a casa di mia moglie per sapere e ci avevo la patente,ma niente ancora  c'è l'ha il mio avvocato che nessuno conosce.Quindi ancora la patente è in mio possesso. Ora sono trascorsi 4gg dall'incidente, lunedì ho investito, Siamo a giovedì!Quanto tempo hanno i carabinieri per ritirarmi la patente è inviarla al prefetto per la notifica della sospensione? 

DOMANDA:Se passa un tot di giorni che non ritirano la patente dopo non possono più ritirarla?

Lunedì io ho l'operazione in ospedale è passano 7/8 gg dall'incidente, sono ancora in tempo per ritirarmela?

Legge:Nel momento in cui l’agente ti ritira la patente, ha 5giorni di tempo per inviarla al Prefetto, insieme a una copia del verbale. il Prefetto riceve i documenti,a sua volta ha 15giorni di tempo per inviarti a casa la notifica di sospensione.

I 5gg che hanno le forze dell’ordine per inviare multa e patente al Prefetto. I 15gg che il Prefetto ha per inviare la notifica.

In caso di notifica tardiva, ossia dopo 20gg dall’infrazione, la sospensione non è più valida e il prefetto deve riconsegnarti la patente?

Posso sperare di cavarmela se la patente resta a me in questo arco di tempo di 20gg?

Aggiornamento:

Tasso alcolemico 2,48

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

dipende dal tasso alcolico che hai avuto se superi una certa soglia di alterazione ce anche il sequestro del mezzo se era di tua proprietà e se ce un incidente con danni alle persone o cose la storia se raddoppia tipo se ti fanno la multa di 1000 euri visto che hai fatto un incidente diventano 2000 poi sta a giudice a stabilire come proseguire in ogni caso  se non e proprio grave ti possono dare il patente a fasce orarie giusto per poter andare al lavoro e tornare in ogni caso sonno grane  un po alto il tasso saranno ***** e tutto un percorso da fare e anche oneroso    

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.