Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Androide ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Preferisci l'amara realtà o la pia menzogna?

Da un paio di anni a questa parte, io tento di settarmi sull'accoglimento dell'"amara realtà", perentorio e deciso, ma qualche volta ho dei ritorni "fantastici" nel campo dell'illusione. 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

È comunque una "realtà" percepita attraverso i filtri dei condizionamenti. 

• 2 mesi fa

Un buon amaro mi ci vorrebbe.

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Le tue domande hanno fatto un salto di qualità .. o magari ne ho lette poche e solo ultimamente ci ho fatto caso :)

In breve, poichè a breve scapperò , ho sempre preferito le amare verità perchè fin da piccolo ho imparato ad accoglierle dolcemente ; non consiglio necessariamente questo approccio, ha i suoi pro e tanti contro, ma appartiene al mio modo di essere e personalmente mi piace.

Saluti

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

L' amara realtà che già conosco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Preferisco fluttuare vorticosamente tra l'una e l'altra, per evitare di venire risucchiato in una delle due.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.