Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Rachel ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 2 mesi fa

Sento da 3 giorni il verso simile a quello di un aquila ma abito in città?

Io e mia sorella abbiamo sentito il verso di un rapace simile ad un aquila per 3 giorni l'ultima volta è stata ieri pomeriggio  (24 febbraio). Mi sembra strano che in città ci sia un animale del genere e temo soprattutto per i gatti randagi e anche quelli che ho in casa perché alcune volte escono. E' possibile che io e mia sorella non ci siamo sbagliate e ci sia veramente un aquila in giro per la città? potrebbe essere dovuto a cambiamenti climatici oppure potrebbe essere un rapace scappato dal padrone? Inoltre in estate ci sono molti pappagalli sugli alberi ad esempio di parchi ( opera dei cambiamenti climatici). 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

può darsi che sia un altro tipo di uccello che ha fatto il nido da qualche parte vicino al tuo domicilio

• Anonimo
    2 mesi fa

Che ci siano grandi rapaci nelle aree urbane non è insolito, diverse specie di falco sono solite costruire nidi sui grattacieli, ma in genere non sono particolarmente tendenti ad attaccare gatti o altri animali domestici. Per poter dare più informazioni servirebbe capire meglio il verso che sentite, ma spero di essere stato d'aiuto.

• più che un'aquila può essere stato benissimo falco o un gheppio o una poiana, sono rapaci più piccoli dell'aquila e si adattano meglio dell'aquila all'ambiente urbano che ha dimensioni più grandi ed esigenze diverse per nidificare. Ma è difficile che attacchino animali come il gatto. Forse dei cuccioli.... ma fidati che anche quelli sanno difendersi, hanno delle unghie che per un animale anche poco più grande di loro stessi sono come i coltelli di freddy kruger del film nightmare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.