Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ragazzi, mi serve un consiglio da tutti voi?

Praticamente sto cercando di studiare geografia e ho l'interrogazione lunedì però vorrei finire minimo domani.

Per chi è bravo con geografia o per chi è bravo a studiare, come studiate? 

Qual è il vostro metodo di studio?

10 punti al migliore, grazie ;-)

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Ciao ti posso dire il mio metodo. Ti consiglio di studiare il primo pomeriggio o la mattina perché hai la mente più fresca e riesci a memorizzare meglio, inoltre non studiare per più di 30 minuti senza fare una pausa perché altrimenti collassi e arrivi a leggere frasi senza capirne il senso. Un altro consiglio che ti posso dare è quello di farti tipo uno schema delle pagine che hai da fare e dividile per i giorni, tenendo conto di impegni vari (es gli allenamenti) e con gli altri compiti che hai da fare. COSA FONDAMENTALE, TOGLI IL TELEFONO MENTRE STUDI O GIRALO E SILENZIALO, perché è una delle maggiori fonti di distrazione che ci possono essere. Ultimo dettaglio, io riesco a concentrarmi meglio con musiche per la concentrazione sotto (le trovo tranquillamente su YouTube) ma ci sono persone che preferiscono il totale silenzio, se non hai un metodo di studio preciso ti conviene provare con tutti e due i modi.

Spero di esserti stata utile!

ps: ovviamente quando hai finito di studiare non dimenticare di ripetere a qualcuno o allo specchio!

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Studia sul libro, studia dagli appunti e approfondisci su internet.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.