Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 2 mesi fa

Che ne pensate del fatto che Andy Dufresne venga sodomizzato nel film "Le Ali della Libertà"? Avreste omesso questo aspetto? Io sì! Voi?

C'è da dire però che ciò accadeva pure nella storia originale di Stephen King, in una maniera molto più esplicita e truculenta, mentre nel film lo lasciano intendere in maniera decisamente più velata... Però non trovo molto figo che il protagonista venga umiliato così. Che ne dite?

Aggiornamento:

Anonimo provocatore, no, assolutamente... Infatti mi fa girare il solo fatto che le abbia provate Andy, pur essendo un personaggio immaginario! Casomai sei tu quello che ha vizi strani, visto che ti stai offrendo comunque come "membro attivo" e ricorda, cominciano tutti così, prima di finire nel "baratro", quindi occhio! ;-) (spero di essere stato abbastanza politically correct!).

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Che se l'avessero fatto a una femmina sarebbe successo il finimondo

• Ciao.

Io non l'avrei eliminata. Anche perché in un film, ci deve essere un minimo di sceneggiatura e relative scene, della realtà, quando si parla di un argomento.

In tal caso, l'argomento è la detenzione in un penitenziario. E si sa che all'interno dei penitenziari, ci sono detenuti colpevoli di ogni crimini possibili e immaginabili Ergo, anche detenuti sadici e deviati, che usano fare violenze fisiche ad altri detenuti. Per cui, la scena (per quanto brutta e straziante appare)  rispecchia ad ogni modo la realtà. Lo so che è dura da vedere, ma purtroppo, avviene anche di peggio. Specie nei penitenziari americani di massima sicurezza ove sono detenuti delinquenti della peggiore specie. E la sodomizzazione, secondo un loro "codice", avviene con frequenza regolare, purtroppo.

Ciao e buona giornata! :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.