Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

prolema valvole gomme ?

Sapete se ultimamente i gommisti ti mettono delle valvole che arrivano alla pressione ideale e si fermano?

Praticamente 3 mesi fa ho cambiato tutte le gomme, ieri vado a controllare la pressione e nonostante premo non mi va oltre i 2Bar.

Quindi sto pensando che forse sono le valvole installate che non fanno entrare piu aria del necessario.

Tecnicamente la mia auto dovrebbe avere 2,2 (per uso extraurbano) ma vabbeh...pure 2 va bene solo che mi sorge un dubbio.

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

no assolutamente.

la valvola è una cosa semplice, si apre con la pressione dell'aria in entrata e resta chiusa con la pressione nel pneumatico.

quando dici che premi ma la pressione non sale, in tanto cos'è che premi? hai la pistola del compressore o quei cessi di compressori elettrici col pulsante? mi viene + facile pensare che hai una perdita di tenuta della valvola, oltre i 2 bar sfiata ma dovresti percepire il rumore dello sfiato.

fossi in te la farei controllare dal gommista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.