Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Perché certe coppie non si sganciano mai del tutto seppur si siano lasciate? ?

Sto vivendo l’inferno.... non riesco a staccarmi dalla mia ex sebbene lei stia ora con un altro.

Avevamo detto che non ci saremmo più sentiti perche io non soffra (lei sa bene che io ho sentimenti ancora vivi e vorrei tornarci insieme ma mi ha anche spiegato che non tornerebbe con me). 

Ho provato a bloccarla su whatsapp e subito ieri mi ha chiamato per chiedermi il perché anche un po’ incredula e dispiaciuta. 

Anche se non ci vediamo permette che ci sentiamo al telefono quasi tutti i giorni e stiamo anche ore delle volte. 

Fatto sta che  va a letto con un altro e quindi mi passa la voglia di vederla, non ci farei nulla e lei non si farebbe neppure baciare (mi vede come un fratello a volte mi dice anche così). 

Il fatto è che non capisco cosa voglia da me?

A volte mi dice anche che medita di tornare con me ma poi appena vede lui pare staccarsi.

E’ molto ondivaga.

Ci siamo lasciati da mesi, per suo volere dice che non c’era più attrazione  (dopo 3 anni di storia) e da mesi ci sentiamo. 

Ho fatto una dieta sto facendo molto sport insomma mi sto migliorando.... 

Cosa devo fare? La rivorrei vorrei provare fino in fondo a riprendermela ma bo’.... 

8 risposte

Classificazione
  • Ilaria
    Lv 5
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Staccati non farti trattare come un cane smettila di risponderle, ti meriti di essere trattato così? Non rispondere più se lei insiste (più di 4 messaggi o chiamate) allora le dici che o torna con te o ti lascia stare... fidati se ti fai trattare così è peggio...

• Anonimo
    2 mesi fa

Si chiamano incontri karmici. Vi vedete, restare folgorati, vi innamorate, e se poi la cosa arriva pure a spaventarvi per la troppa intensità vi lasciate ma tornerete per forza insieme, perché siete destinati a questo rapporto.

• 2 mesi fa

Non riesci a superare la cosa perchè continui a sentirla e in questo modo sarai sempre incatenato a lei perchè da parte tua ci sarà sempre la speranza di ritornare insieme.

Io non condivido chi dopo che si lascia si risente ancora. Che senso ha se ti fa solo più male? Lei ti ha lasciato, è più facile per lei andare avanti perchè non ha sentimenti in mezzo, se non semplice affetto.

Io quando ho chiuso con i miei ex quando ancora ci tenevo li ho bloccati dappertutto e non li ho più sentiti. Magari li ho risentiti ma a distanza di anni giusto per un "come stai?" ma niente di più e solo il tempo mi aiutata. Devi staccarti da lei e lei deve capire che hai bisogno di stare da solo altrimenti vuol dire che le piace giocare con i tuoi sentimenti e in questo caso non ti rispetta ed è egoista perchè vuole tenerti buono nel caso con l'altro non andasse a buon fine.

Capisco il tenerci però non puoi soffrire in eterno per chi non ti vuole più, dopo un pò bisogna reagire...

• Anonimo
    2 mesi fa

tu pensa a staccarti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Tipo la mia ex che mi mette dislike a un commento serio e pensato soltanto perché l'avevo lasciata

• 2 mesi fa

Vuoto interiore solitudice scarsa educazione 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Per non tornare totalmente single

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn sarai mai eternamente single 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.