Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa? Perché? Passaporto vaccinale: stiamo andando rapidissimamente verso la forma di controllo totalitario più capillare nella storia umana?

Naturalmente, se odi la libertà o se semplicemente non ti interessa essere libero, se la tua soglia di tolleranza riguardo il controllo statale sulla tua vita è molto alta, se Mussolini o Stalin erano grandi leader, tutto questo per te non avrà importanza. Se invece, come me, possiedi una soglia di tolleranza molto bassa verso qualsiasi forma di autorità o controllo esterno, probabilmente ti sembrerà di stare vivendo un incubo. Un incubo è per me quello che viviamo.

E' di ieri la notizia che la maggior parte degli stati UE si è accordata per introdurre entro brevissimo, "tre mesi", dicono, un passaporto vaccinale, che sarà il solo che consentirà di viaggiare "per affari o vacanza".

Io, ripeto, non so quale sia la tua soglia di tolleranza, non so se tu creda o senta che la libertà è una caratteristica ontologicamente propria di ogni essere vivente, e che nessuno - tantomeno uno Stato - possa negarla o garantirla. Ti dico però che gli unici paesi contrari, per ora, sono quei paesi dell'Est Europa, come la Polonia, che hanno sperimentato direttamente queste forme di controllo anomico nel loro passato.

Trovo che la gravità di quello che sta accadendo non sarà compresa fino in fondo prima di molti anni. Quando il trauma della pandemia sarà passato e quando la società sarà stata rifondata su un controllo totalitario sui cittadini, ripenserete a tutto questo e direte "Ahh, era così allora. Era questo lo scopo...".

Grazie

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ma fatti curare psicopatico. 

• Anonimo
    1 mese fa

Ma andare a lavorare, tu , mai?

Sarebbe il passaporto vaccinale la forma di controllo totale? Mi sembri un malato terminale che si lamenta per l'unghia incarnita!  

Credi che non sappiano già tutto di te, visto che imperversi sui social e vedo che non sai fare a meno di sputare sentenze sulla tua presunta libertà violata? Vai a dare un'occhiata alla spam che ti arriva o ai pop up che trovi sul tuo computer quando navighi su Internet e chiediti come mai assecondano così tanto i tuoi gusti. Te lo sei mai chiesto, genietto? 

Sanno tutto di te e di me, chi sei, dove abiti, quanti anni hai, i tuoi gusti sessuali, le tue idee politiche, le tue abitudini, cosa scrivi su Internet e tu vieni a dirmi, come una ingenua verginella, che è il passaporto vaccinale che limita la tua libertà!

Roba da matti! 

Vuoi riconquistare la tua libertà? Smettila di frequentare i social , togliti da facebook da Instagram, da twitter, da YA, non caricare foto del tuo cane, della tua casa, delle tue vacanze, o commenti a ristoranti bar e viaggi. Smettila di mettere like, lo sai che ci sono sofisticatissimi software che elaborano i like che metti su facebook per capire quali sono i tuoi gusti e le tue preferenze?   

Vi lamentate di quello che vi impongono senza accorgervi che vi mettete da soli sotto i riflettori del controllo totale! 

In altre parole, non usare il computer e gli smartphone. Così riconquisti 100 volte la libertà che perdi con il passaporto vaccinale, vediamo di non essere ipocriti (o fessi!),

Stai imperversando sui social e mi vieni a dire che ti inquieta avere il passaporto vaccinale. Davvero, non c'è limite alla (in)decenza!   

• Anonimo
    1 mese fa

La gente normale ha una vita sociale, tu non esci mai di casa

• Anonimo
    1 mese fa

sei solo un cogIione                

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

da quanto ho capito si può viaggiare anche senza ma devi fare tampone e quarantena eventuale

oltretutto parlano di farlo per i viaggi di questa estate ma io  ho fatto il calcolo su quando teoricamente riceverò il vaccino e si parla del 2022

cmq è una misura iniqua ma che pian piano si arriverà a quanto prefigurato dai "complottisti" ormai è chiaro, anche se tanti continuano a non crederci 

inoltre il passaporto non è solo per viaggiare ma anche per altre attività giudicate "non essenziali" 

• 1 mese fa

Se effettivamente dovesse essere realizzato il passaporto vaccinale per riprendere a viaggiare o per altre motivazioni, non avrò alcun problema a utilizzarlo, visto che sono convintamente pro vaccino. Non credo che violino la mia libertà se in taluni casi me lo dovessero richiedere. Al contrario mi sentirei profondamente messa in pericolo e privata del mio diritto alla salute, se, per esempio, dovessi viaggiare in aereo a stretto contatto con qualcuno che magari è altamente infettivo, viste le famigerate varianti, e se ne va bellamente in giro fregandosene del prossimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.