Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo

Come trovare lavoro se non si ha esperienza?

Ciao a tutti. Come molti di voi sono rimasta disoccupata, anche se nel mio caso il covid c’entra poco o nulla.

Il fatto è che sono laureata in lingue e diplomata come perito turistico, e, a parte che adesso lavorare nel turismo è dura, non ho alcuna minima intenzione di continuare a lavorare in questo settore a causa di brutte esperienze che non vi sto a dire. Ho lavorato principalmente come cameriera e receptionist, e non ho maturato quella competenza vincente per poter lavorare anche in altri settori. Vorrei lavorare in ambito amministrativo come segretaria, ma non mi va di prendere parte a cagate come garanzia giovani. L’ho già provata quella strada e non porta a NIENTE.

Una mia conoscente stra paracu..ata è riuscita con 62/100 alla maturità di un istituto professionale qualsiasi a diventare contabile della sua azienda! Per quale c...zo di motivo io non dovrei avere lo stesso successo?? Dov’e Che sbaglio?? Forse rispondere agli annunci è un errore e dovrei scrivere direttamente alle aziende una cosa come “non ho questa competenza ma la posso imparare?”? Veramente non so come convincere un responsabile HR a prendermi in considerazione 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Per il lavoro principalmente serve un mix di componenti fondamentali: trovarsi nel posto giusto,al momento giusto.

Io dopo anni di insoddisfazioni lavorative,un giorno sono entrata all’Adecco della mia città con molta scetticissimo.