Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Qualcuno che si intende di pc sa rispondere a questa domanda?

Ciao,

ho da poco preso un nuovo pc e la prima cosa che ho fatto è stato trasferire tutte le foto da quello vecchio a questo. Quando ha finito sono andato a vedere quanta memoria occupassero tutte quelle foto ma non intendendomi di informatica non ho capito questa cosa... Quando premo il tasto start e scrivo: "Questo Pc" mi compare una schermata. Sotto, trovo due icone. La prima si chiama "Windows (C:)" e la seconda "DATA (D:)". Ho dedotto che "Windows (C:)" sia la memoria del pc... Infatti c'è scritto che ho ancora 87 GB disponibili su 237 GB. Ma "DATA (D:)" cosa sarebbe???

Mi esce: 913 GB disponibili su 931...

Grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

C: è la memoria di massa del PC (contiene sispema operativo e i programmi che installi

D: è la memoria che contiene i dati elaborati nel PC quindi se ora disponi di 913 GB su 931 significa che le tue foto, unitamente a vari, eventuali documenti, utilizzano 931-913 = 18 GB !

La suddivisione è particolarmente utile in fase di backup in quanto consente di tenere copia dei soli DATI!

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Il pc ha due memorie, una probabilmente ssd(Windows (C:)), molto veloce ma poco capiente, messa come primaria, e una meno veloce, (data (D:)), ma più capiente  probabilmente un hdd, messa come secondaria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.