Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 2 mesi fa

Mi aiutate con questo codice in c++?

Il problema chiede di inserire una sequenza terminante se si inserisce uno zero, di determinare quanti numeri sono stati inseriti e poi, attraverso una funzione, di calcolare la loro somma. Sono alla base di programmazione e sto cercando di imparare, mi serve l'esercizio svolto per capire meglio l'integrazione delle funzioni. Grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Lascia perdere il "colloquio interattivo" dell'altro utente, probabilmente, un tuo compagno non ne sa più di te.  Ho dovuto utilizzare un po' di programmazione più hard per ottenere lo scopo che hai richiesto. La funzione "somma()" lavora su parametri passati per indirizzo (modifica il valore direttamente all'indirizzo) e non restituisce alcun valore (void). Non c'è conflitto tra le due variabili "n e c" nel main e nella funzione perché, quelle nella funzione, sono nascoste al main.

#include <iostream>

using namespace std;

void somma(int*,int*);

int main()

{

int n,s=0,c=0;

somma(&s,&c);

cout << "\nSono stati inseriti: " << c << " numeri.";

cout << "\nLa somma e': " << s;

}

void somma(int *x,int *y)

{

int n,c=0;

while(1)

{

cout << "Inserisci un numero: ";

cin >> n;

if(n==0)

break;

*x += n;

c++;

*y=c;

};

return;

}

Fonte/i: Comunque, se necessiti di "lectio magistralis", rivolgiti pure a Sergio dal forbito eloquio.
  • Sergio
    Lv 6
    2 mesi fa

Ti conviene avere un colloquio interattivo  con un tuo compagno di studi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.