Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4

Gesù è DIO e il figlio di Dio, èè il figlio di Lui stesso?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ovviamente no, più volte nella Bibbia Gesù si rivolse a Dio come "Pade" proprio perchè sono due entità diverse. 

Lui stesso disse che il "Padre è maggiore di me..." oppure quando venne messo a morte mentre i soldati lo inchiodavano lui si mise a gridare "Padre, perdonali perchè non sanno quello che fanno"

• 2 mesi fa

Gesù si è sempre fatto conoscere come FIGLIO di Dio, quando in preghiera si rivolgeva a Dio lo chiamava PADRE, e i suoi apostoli lo riconobbero come FIGLIO di Dio. Non ha mai insegnato di essere parte di un Dio trino. Coloro che dai vangeli riescono a "vedere" una fantomatica trinità "distorcono le Scritture a loro propria distruzione". (2 Pietro 3:16)

• 2 mesi fa

Gesù, è come Abramo, Mosè, Muhammad, Noè... Dio disse non fa differenza tra di loro, sono tutti uguali e mandati ai loro popoli per dimostrare o far conoscere la lettera di Dio a noi. 

Ebbero fatto tutti le stesse missioni, ed ognuno facessero i suoi miracoli e avessero il contatto con Dio.

• 2 mesi fa

Anche gli atei sono figli di Dio e anche il Dio di se stessi.

Pensa che hanno la capacità di sentirsi piu' intelligenti di Dio e addirittura stabilire che entro il terzo mese si può uccidere il proprio figlio senza compiere peccato.

Cosa che nemmeno Dio può fare , in quanto sappiamo che Dio non può uccidere nessuno, al massimo spostare la residenza di una persona da un posto all'altro.

Mentre gli atei hanno proprio il potere di uccidere,  cioè di togliere la vita a una persona per l'eternità.

AHAHHAHAHHAHHA

Incredibile , hanno dei poteri che nemmeno Dio ha. ..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 6
    2 mesi fa

Nessuno lo sa. Nonostante tutte le religioni sia identiche, c'è chi dice che è figlio di dio, altre che è lui STESSO dio. 

• 2 mesi fa

Concordo pienamente con Luciano.9. Quella dell'eguaglianza tra Gesù e Dio può essere creduta solo da chi non studia o legge la Bibbia. Dai racconti dei Vangeli la differenza e sottomissione di Gesù al Padre è talmente chiara ed evidente che lampeggia come una spia sul cruscotto dell'auto.

Giovanni 8:28  Gesù disse: “... e che non faccio nulla di mia iniziativa, ma dico queste cose come me le ha insegnate il Padre.

Giovanni 12:49 Io (Gesù) infatti non ho parlato di mia iniziativa, ma è il Padre, che mi ha mandato, ad avermi ordinato cosa devo dire e di cosa devo parlare.

Filippesi 2:6 Cristo Gesù, il quale, benché esistesse nella forma di Dio (forma spirituale), non prese in considerazione una rapina, cioè che dovesse essere uguale a Dio.

Altra versione.... il quale, pur esistendo nella forma di Dio, non pensò di appropriarsi di qualcosa che non gli spettava, cioè l’essere uguale a Dio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.