Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · 2 mesi fa

In un eventuale divorzio, è vero che verrà sempre tutelata l'ex-moglie?

Molti uomini decidono di non sposarsi per questo motivo. Magari convivono ma non si sposano.

E' una cosa abbastanza triste onestamente, perchè è come un "non fidarsi" della propria compagna, anche se magari ci stai insieme da 20 anni.

Ma ovviamente con ciò che accade oggi non si possono biasimare.

Facedo una stupida ipotesi, dovessi sposarmi e io e mia moglie dovessimo divorziare, è vero che verrà sempre tutelata lei? Oppure dipende dal motivo del divorzio?Cioè, mettiamo caso che io rientro a casa e la trovo a letto con un altro...oppure lei si invaghisce del collega di lavoro...oppure la becco a chattare con altri uomini, verrò sempre condannato io a priopri? E quindi addio casa (anche se mia, comprata con i soldi miei o ereditata dai miei genitori), addio figli, addio stipendio...

Cioè, non sarebbe più sensato "punire" chi ha fatto naufragare il matrimonio?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

nn sarai mai eternamente senza soldi ed eternamente single 

• 1 mese fa

La legge in proposito è cambiata, se scopri che tua moglie ti tradisce, chiedi il divorzio con addebito, se guadagni meno di lei, è lei stessa a darti un tot di mantenimento

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

La legge è tutta dalla parte loro,io dico:uomini,non sposatevi a meno che vogliate rovinarvi la vita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.